Scattate nuove foto alla BMW X3 2011
Dopo l’uscita del nuovo Suv X1 gli ingegneri di BMW si stanno ora concentrando sulla X3, nuova creatura della piattaforma della Serie-3. Fornita con la trazione xDrive, la versione bavarese delle quattro ruote motrici, potrebbe essere in futuro dotata della trazione posteriore. Per quanto riguarda le dimensioni, tra l’altro, l’introduzione della X1 ha probabilmente portato gli ingegneri ad aumentare le dimensioni per aumentare la differenza tra le due. La X1, infatti, sarà più corta di 114 mm, più bassa di 130 mm e più stretta di 55 mm.
Il camuffamento delle recenti foto spia della X3 non lasciano osservare troppo i dettagli, ma ci aspettiamo di vedere molte somiglianze con la Serie-7 e la CS Concept. La gamma di motori andrà dal 2 litri 170 CV e il 3 litri biturbo sei cilindri in linea. Previsti anche dei diesel da quattro e sei cilindri.
Voci di corridoio riportano anche la possibilità di una versione ibrida dotata di un motore elettrico ad alte prestazioni che permetterà di guidare sia solo con la benzina, con l’elettricità o combinando le due tecnologie.
Seguici qui