Seat Leon SC: presentata al Salone di Shanghai 2013

Efficienza e funzionalità

Al Salone di Shanghai 2013 debutta la nuova Seat Leon SC. Si tratta di una vettura funzionale, equipaggiata con motorizzazioni efficienti, con cui Seat intende conquistare il mercato automobilistico cinese
Seat Leon SC: presentata al Salone di Shanghai 2013

Al Salone di Shanghai 2013, Seat con la presentazione della Leon SC, festeggia il primo anno di presenza sul mercato cinese. Si tratta di una vettura funzionale che si distigue per la sua spiccata personalità e per la ricca gamma di componenti tecnologici di cui è dotata. La Leon SC infatti è parte integrante del progetto di conquista del mercato automobilistico cinese da parte di Seat, che nel 2012 è riuscita ad immatricolare 3.000 vetture e ad inaugurare 12 concessionarie nelle principali città.

Per quanto riguarda le caratteristiche, iniziamo subito col dire che si tratta di una vettura che coniuga perfettamente dimensioni compatte all’esterno e spazio e comfort all’interno dell’abitacolo: la lunghezza infatti è di 4.26 metri.

Esteticamente è dotata di una linea scolpita e decisa che anticipa il nuovo linguaggio stilistico del costruttore. La parte anteriore per esempio è dominata dai nuovi gruppi ottici a tecnologia LED e dalla forma muscolosa del cofano motore. Il posteriore, completamente rielaborato rispetto alla versione precedente, presenta gruppi ottici cuneiformi e la maniglia del portellone nascosta sotto il logo Seat.

All’interno dell’abitacolo sono presenti materiali di alta qualità e diversi componenti tecnologici come il nuovo sistema infotainment collegato ad uno schermo touch screen da 5 pollici. Quest’ultimo permette di gestire diverse funzioni come l’impianto audio, il navigatore ed i dispositivi mobili collegati.

Sotto il cofano motore invece l’offerta prevede l’1.6 TDI da 105 cavalli e 250 Nm di coppia, il 2.0 TDI Ecomotive da 150 cavalli che assicura consumi nell’ordine di 4 litri ogni 100 km e diverse motorizzazioni TSI con cilindrate da 1.2 a 2.0 litri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)