Seat, Thomas Schäfer: ‘Continuerà a costruire auto, ma si concentrerà anche su nuove forme di mobilità’

Nei prossimi anni arriveranno degli aggiornamenti per Ibiza, Leon e Arona

Seat, Thomas Schäfer: ‘Continuerà a costruire auto, ma si concentrerà anche su nuove forme di mobilità’

Thomas Schäfer, figura chiave nel Board del Gruppo Volkswagen e attuale CEO della stessa casa automobilistica, ha recentemente preso la parola per fare chiarezza sulla forza e sul successo di Seat durante il Salone di Monaco 2023, noto anche come IAA Mobility 2023.

Tramite un post pubblicato su LinkedIn, egli ha sottolineato come, nonostante alcune informazioni errate diffuse dai media, il marchio spagnolo sia più solido che mai. In effetti, la domanda per i veicoli di Seat è molto alta e le vendite hanno registrato un incremento del 18% quest’anno, con quasi 200.000 auto vendute.

Arriveranno altri veicoli simili al Seat MÓ

Riguardo ai modelli core dell’azienda, come Ibiza, Arona e Leon, le prenotazioni sono a livelli record. Schäfer ha inoltre annunciato piani per l’aggiornamento di queste tre auto, proponendo motori a combustione interna super efficienti e ibridi plug-in, specialmente per la Seat Leon.

La visione a lungo termine per la casa automobilistica spagnola include l’offerta di nuove forme di mobilità per le nuove generazioni, come la condivisione, le iscrizioni e la micro-mobilità, settore in cui hanno già accumulato esperienza con il Seat MÓ.

Non è tutto. Il costruttore spagnolo è anche al lavoro per trasformare le strutture di Zona Franca in un hub dedicato all’economia circolare. Una mossa che non solo avvantaggia l’ambiente, ma garantisce anche un piano industriale solido per il suo primo stabilimento di produzione.

Schäfer ha parlato anche di Cupra

Parlando di Cupra, Thomas Schäfer ha dichiarato che è in rapido sviluppo. Negli ultimi cinque anni, il marchio ha venduto ben 400.000 auto e continua a crescere a un ritmo esponenziale. Solo quest’anno, circa 150.000 Cupra sono state consegnate in tutto il mondo, registrando una crescita anno su anno del 60%, rendendolo una delle case automobilistiche in più rapida crescita in Europa.

La Cupra DarkRebel, co-progettata dai fan e presentata proprio al Salone di Monaco di quest’anno, ha riscosso grande interesse, confermando la posizione forte del marchio nel mercato.

Infine, ma non meno importante, tutti questi successi hanno portato all’assegnazione a Wayne Griffiths – CEO di Seat e Cupra – del titolo di Car Division CEO of the Year ai prestigiosi Eurostar Awards 2023, una cerimonia tenutasi a Monaco durante l’IAA Mobility 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)