Skoda Citigo, al Salone di Ginevra 2017 debutta il restyling della city car [FOTO]
S'aggiorna il frontale e cresce la lunghezza
Al Salone di Ginevra di marzo farà il suo debutto il restyling, appena svelato, della Skoda Citigo. La city car della Freccia Alata si aggiorna con una serie di ritocchi estetici che hanno riguardato principalmente la zona anteriore della vettura.
La nuova Citigo ha rinnovato il look grazie ai nuovi paraurti, anteriore e posteriore, al cofano rivisitato e alla nuova mascherina del frontale. Caratterizza da cerchi in lega con nuovi design e dall’introduzione nella gamma di nuove tinte, anche bicolore, per la carrozzeria, la nuova Skoda Citigo ora dispone dei fendinebbia con funzione cornering. Cambiano anche le dimensioni con la vettura ceca che cresce leggermente in lunghezza (34 mm) raggiungendo così i 3.597 millimetri.
Il restyling della compatta di Skoda riguarda anche l’abitacolo che si aggiorna sulla scia di quanto fatto con la Volkswagen Up!. A bordo viene introdotta una specifica finitura bicolore sulla plancia (negli allestimenti più ricchi) e il volante in pelle. La tecnologia si evolve con una nuova strumentazione e un console centrale aggiornata che accoglie nuove funzioni di connettività, tra cui le nuove app Move&Fun per Android e iOS. Anche la dotazione dei sistemi di assistenza alla guida si arricchisce grazie al City Safe Drive con frenata d’emergenza automatica e ai sensori per luci e pioggia.
Le motorizzazioni della nuova Citigo comprendono il benzina 1.0 MPI da 60 e 75 CV e il bifuel a metano 1.0 G-TEC da 68 CV, entrambe abbinate al cambio manuale a 5 marce. I consumi della vettura dichiarati da Skoda sono compresi tra 4,1 e 4,5 l/100 km. La gamma europea della nuova Skoda Citigo prevede quattro allestimenti (Easy, Active, Ambition e Style) e le due edizioni speciali Monte Carlo e Fun.
Seguici qui