Skoda Citigo cinque porte, prima immagine ufficiale
La cugina "povera" di Volkswagen up!
A poche ore dal debutto (virtuale) della nuova Volkswagen up! cinque porte, ecco la prima immagine della nuova Skoda Citigo cinque porte, la cugina ceca della piccola citycar di segmento A teutonica. La nuova utilitaria del Gruppo Volkswagen – che sarà proposta insieme a Seat Mii come alternativa low-cost alla nuova up! – dovrebbe essere in vendita dai prossimi mesi, anche se per ora mancano indicazioni cronologiche precise ed ufficiali.
Neppure in questo caso cambia molto con l’introduzione di una portiera aggiuntiva per lato: solo la superficie vetrata laterale è stata rivista ed adattata (ma i finestrini posteriori si possono aprire solo a compasso). Tutto qui. La nuova Skoda Citigo cinque porte, infatti, ha gli stessi ingombri della versione tre porte (i medesimi di Volkswagen up!: 354 centimetri di lunghezza, 148 centimetri di altezza, 164 centimetri di larghezza, 251 litri di spazio nel bagagliaio variabili sino a 951 litri) e quindi propone pressoché lo stesso livello di comfort (l’unica nuova vera comodità è la possibilità di accedere alla seconda fila di sedili in maniera agevole).
A livello meccanico, la nuova Skoda Citigo cinque porte utilizzerà lo stesso motore 1,0 litri tre cilindri benzina atmosferico della declinazione a tre porte, proposto in una versione da 75 cavalli ed in una versione da 60 cavalli, abbinato ad un cambio manuale o ad un cambio automatico sequenziale.
La nuova Skoda Citigo cinque porte, in Olanda, dovrebbe costare circa 315 euro in più rispetto alla variante a tre porte.
Seguici qui