Skoda da record: un milione di auto prodotte nel 2018
Il traguardo è stato tagliato grazie ad una Fabia 1.0 TSI
Skoda prosegue il suo 2018 da record. La casa ceca sta migliorando sempre più i suoi dati ed è giunta alla produzione della milionesima auto dell’anno, con due settimane di anticipo, rispetto a quanto era accaduto nel 2017. Ciò fa del 2018 il quinto anno consecutivo in cui il numero di veicoli prodotti dal marchio di Mlada Boleslav raggiunge un numero a sette cifre.
Una Skoda Fabia il veicolo numero un milione
Il milionesimo veicolo prodotto quest’anno è una Skoda Fabia 1.0 TSI in colore Bianco Luna, uscito dallo stabilimento ‘di casa’ a Mlada Boleslav. Questo modello, recentemente aggiornato profondamente, è il secondo modello della gamma più venduto, dopo la best seller Octavia.
“L’anno finanziario in corso dimostra che una moderna gamma di modelli permette a Skoda di accedere a nuovi Clienti nei mercati internazionali in modo sostenibile – le parole di Michael Oeljeklaus, membro del consiglio di amministrazione – Negli ultimi anni, abbiamo consistentemente aumentato produzione e vendite, e stiamo ora superando il traguardo del milione per la quinta volta consecutiva. Continueremo la nostra strategia di crescita nel 2019”.
Il futuro di Skoda
Il costante successo dei SUV Kodiaq e Karoq hanno avuto un ruolo importante nel raggiungimento di questo traguardo, che Skoda si prefigura di perseguire anche nei prossimi anni: “Un importante ruolo sarà giocato dalla nuova Skoda Scala che abbiamo aggiunto al nostro portfolio e che si collocherà all’interno del segmento C dagli alti volumi”.
Successivamente, i temi chiave della strategia includono elettromobilità, digitalizzazione della società, prodotti e produzione stessi e ancora servizi di mobilità e soluzioni per la connettività. L’obiettivo è aumentare il numero di mercati in cui Skoda è attiva dai 103 attuali a 120.
Seguici qui