Skoda Enyaq iV accompagna Papa Francesco in una visita in Slovacchia
Skoda ha messo a disposizione anche due Karoq
In occasione di una visita ufficiale in Slovacchia in corso in questi giorni, Skoda ha fornito a Papa Francesco due Skoda Enyaq iV 100% elettrici. Su invito della presidente Zuzana Čaputová, fino a domani – mercoledì 15 settembre 2021, il Santo Padre sarà in visita in Slovacchia.
La casa automobilistica ceca ha messo a disposizione del Pontefice e del suo entourage due Enyaq iV e due Karoq. Nei due SUV a zero emissioni, i finestrini posteriori oscurati proposti di serie sono stati sostituiti da vetri trasparenti per permettere a Papa Francesco di salutare tutti i fedeli e a questi ultimi di ammirarlo.
Inoltre, sono stati installati dei supporti per la bandiera vaticana e il logo ufficiale della visita papale è presente sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni. Per permettere al Pontefice di salire e scendere con più facilità, è stata aggiunta un’ulteriore maniglia alla dotazione di serie.
Sia i due Skoda Enyaq iV che i due Karoq sono dipinti in nero metallizzato, così come gli interni. Oltre a questo, Skoda ha creato un sito Web dedicato alla visita del Papa in Slovacchia dove è possibile inviare i propri saluti. I messaggi inviati saranno visualizzabili da Papa Francesco direttamente a bordo del SUV.
Seguici qui