Skoda Fabia MY 2015, annunciato il listino per l’Italia: prezzo base 11.390 euro

A gennaio nelle concessionarie

Nuova Skoda Fabia - La nuova Skoda Fabia sarà lanciata in Italia tra poco più di un mese con prezzi che vanno da 11.390 euro, della entry-level Active 1.0 MPI da 60 CV, ai 20.630 euro, della top di gamma Style 1.4 TDI da 90 CV con cambio automatico DSG a 7 marce.

Skoda ha comunicato i prezzi con cui la Fabia model year 2015 farà il suo debutto a gennaio 2015 sul mercato italiano. La nuova Skoda Fabia viene proposta a partire da 11.390 euro per la versione entry-level, allestimento Active motorizzata con il propulsore 1.0 litri MPI da 60 CV, fino ad arrivare ai 20.630 euro del top di gamma, ovvero l’allestimento Style con il motore 1.4 litri TDI da 90 CV e cambio automatico DSG.

La nuova Skoda Fabia, realizzata sul pianale modulare MQB di Volkswagen, si propone con un design rinnovato che ne ha reso l’aspetto complessivo più moderno e accattivante. La vettura del costruttore ceco ha mantenuto la proporzioni compatte nonostante siano cambiate le dimensioni rispetto al modello precedente: -8 mm in lunghezza, +90 mm in larghezza e -31 mm in altezza. Le nuove misure le offrono un profilo più dinamico, fermo restando la buona versatilità con il bagagliaio che garantisce 330 litri di capacità di carico. Sono disponibili 15 tinte per la carrozzeria e 9 combinazioni per gli interni, oltre al Colour Concept che combina il colore della carrozzeria con 4 diverse tinte su tetto, specchietti laterali e cerchi in lega da 16 pollici.

Gli interni della nuova Fabia si caratterizzano per la rinnovata dotazione tecnologica con il MirrorLink che consente la piena integrazione tra smartphone e sistemi di infotainment della vettura, alla quale si aggiunge la funzione SmartGate, che permette di trasferire determinati dati della vettura in speciali applicazioni sullo smartphone, dove vengono memorizzati e utilizzati per analisi.

Sulla vettura non mancano gli avanzati sistemi di sicurezza, come ha testimoniato la recente conquista delle 5 stelle Euro NCAP. La nuova Skoda Fabia dispone di serie di ESC e sistema di asciugatura disco freni (RBS), oltre a poter essere dotata di avanzati sistemi di assistenza alla guida tra i quali: Driver Activity Assistant (rilevatore da affaticamento del conducente), Speedlimiter (limitatore automatico della velocità), Hill-Hold Control (per l’assistenza nelle partenze in salita) e Front Assistant (con funzione di frenata di emergenza integrata; attraverso un radar posto sotto la targa anteriore consente di intercettare eventuali ostacoli ed agevolare la frenata).

Sul mercato italiano la Skoda Fabia MY 2015 debutta con motorizzazioni Euro 6 dotate di tecnologia Start&Stop. La gamma benzina prevede il 1.o litri MPI da 60 o 75 CV e il 1.2 litri TSI da 90 CV, mentre sul versante diesel c’è il 1.4 litri TDI da 90 CV disponibile sia con il cambio manuale che con la trasmissione automatica DSG a doppia frizione con 7 rapporti. La nuova rosa di motorizzazioni, assicura Skoda, offre una riduzione di consumi ed emissioni inquinanti fino al 17% rispetto alla gamma propulsori del precedente modello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)