Skoda Fabia Wagon MY 2015: informazioni per il mercato italiano
Al lancio con quattro motorizzazioni, sarà disponibile da marzo
Skoda ha rilasciato le caratteristiche con cui la nuova Fabia Wagon, pratica familiare del marchio ceco, debutterà sul mercato italiano. Con il lancio commerciale previsto per il mese di marzo, la nuova Skoda Fabia Wagon si propone con un nuovo look più moderno e dinamico ed una serie di importanti aggiornamenti per quanto riguarda la dotazione tecnologica e meccanica. La vettura di Skoda riesce a combinare compattezza dell’ingombro degli esterni offrendo ampio spazio a bordo sia per gli occupanti che per i bagagli, come testimoniano i 530 litri di capacità del bagagliaio, espandibili fino a 1.395 litri, con soglia di carico abbassata di 26 mm che facilita le operazioni di carico e scarico.
Forte della conquista delle 5 stelle nei crash test Euro NCAP, la nuova Fabia Wagon si è leggermente allungata e allargata riducendosi in altezza. La vettura misura 4.257 mm in lunghezza, 1.732 mm in larghezza e 1.467 mm in altezza, mentre il passo è di 2.470 mm. Alla grande spaziosità di bordo si accompagna anche la presenza di innovati sistemi di sicurezza basati sulla tecnologia MQB e sui sistemi di infotainment MirrorLink e SmartGate che consentono la massima interazione tra auto e smartphone.
Al momento del lancio in Italia si potrà scegliere tra quattro motorizzazioni, due benzina e due diesel. La gamma benzina, con consumo medio dichiarato di 4,7 l/100 km, è composta dal 1.0 litri MPI da 75 CV e dal 1.2 litri TSI da 90 CV. Le due varianti diesel (consumi di 3,4 l/100 km) sono invece il 1.4 litri TDI proposto in due step di potenza: 90 e 150 CV. Tutte le motorizzazioni sono abbinate al cambio manuale a 5 marce, stesso tipo di trasmissione che sarà offerta anche sulla versione 1.4 litri TDI GreenLine da 75 CV che sarà introdotta nel listino in un secondo momento.
Tre sono gli allestimenti disponibili: Active, Ambition e Style. La nuova Skoda Fabia Wagon Active propone un equipaggiamento di serie che tra le altre cose include Pedestrian Protection, controllo pressioni pneumatici, ESC e XDS+, Rain Brake System, sistema anticollisione multipla con funzione prefill e volante a tre razze. Nell’allestimento Ambition la vettura s’arricchisce di Apple connectivity, cerchi da 15 pollici, griglia cromata, climatizzatore manuale, fendinebbia anteriori, Front Assistant, chiusura centralizzata con telecomando e speedlimiter. Infine sull’allestimento top di gamma Style troviamo i cerchi in lega da 16 pollici, keyless entry, cristalli in vetro oscurato, luci diurne a LED, Easy Light Assistant “coming & living home”, speedlimiter con regolatore di velocità.
Al momento Skoda non ha ancora reso noto i prezzi di listino per l’Italia della nuova Fabia Wagon.
Seguici qui