Skoda Kamiq si trasforma in un concept di auto da rally
Il progetto finale sarà svelato presto
Il Gruppo Volkswagen consente a studenti e apprendisti designer di realizzare dei concept personalizzati partendo dalle sue vetture. L’ultimo progetto riguarda la Skoda Kamiq che è stata trasformata in un’auto da rally.
25 studenti stanno lavorando con il team Skoda Motorsport e hanno il compito di trasformare la Kamiq in una vettura da rally adatta per il Rally Dakar. Questa è la prima volta che la Skoda Academy collabora con la divisione Motorsport.
Gli studenti sono assistiti da designer esperti e membri dei team di sviluppo tecnico e produzione della casa automobilistica ceca. Il progetto si trova attualmente nelle fasi iniziali e gli studenti hanno recentemente visitato il dipartimento di design di Skoda dove hanno ricevuto preziosi suggerimenti prima di creare i primi bozzetti del concept.
La Skoda Kamiq immaginata dagli studenti presenta un aspetto aggressivo con parafanghi sporgenti, alettone posteriore e grandi cerchi avvolti in pneumatici off-road. In alcuni bozzetti possiamo notare anche una presa d’aria sul cofano motore.
A causa del coronavirus, lo sviluppo del concept è stato ritardato e la presentazione avverrà in modo graduale man mano che il progetto verrà completato. La casa automobilistica del Gruppo Volkswagen ha infine dichiarato che questo è un altro modo per festeggiare i 120 anni di Skoda Motorsport.
Seguici qui