Skoda Octavia 2024: restyling in arrivo con nuove funzionalità e design [TEASER]
Novità Skoda Fabia: smart dial e potenziale versione plug-in
Skoda Octavia si prepara a svelare il suo nuovo look il giorno di San Valentino. La berlina di quarta generazione avrà un restyling che porterà diverse modifiche estetiche e tecnologiche. Per aumentare la curiosità dei fan, la marca ha diffuso alcuni disegni che anticipano il design della vettura. Si possono notare i nuovi fari, la calandra ridisegnata e il paraurti più sportivo.
Il facelift della Skoda Octavia è stato annunciato dalla casa automobilistica, che ha rivelato alcuni dettagli sulle modifiche estetiche e tecniche. La nuova Octavia sarà disponibile in due versioni, berlina e station wagon, e avrà un frontale rinnovato con una nuova griglia e un nuovo paraurti. Tra le novità, spiccano i fari Matrix LED di seconda generazione, che offrono una maggiore sicurezza e visibilità. La Skoda Octavia continuerà a proporre le varianti Sportline e RS, per chi cerca una vettura più sportiva e dinamica. Per quanto riguarda l’interno, non ci sono ancora informazioni ufficiali, ma si presume che la Skoda Octavia avrà un sistema infotainment aggiornato con uno schermo più grande e una nuova grafica.
Tra le novità che potrebbero caratterizzare la nuova Octavia, spiccano gli Smart Dial, dei comandi rotativi con uno schermo integrato, situati sotto il display dell’infotainment. Questi permettono di accedere facilmente a diverse funzioni del veicolo, come il clima, la radio o i sistemi di assistenza alla guida. Gli Smart Dial sono già presenti sulla nuova Kodiaq e sulla Superb restyling. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la rivisitata vettura ceca dovrebbe adottare le ultime propulsioni del Gruppo Volkswagen, più efficienti ed ecologiche. Non è esclusa una versione Plug-in, che potrebbe offrire un’autonomia di circa 100 km in modalità elettrica.
Seguici qui