Skoda: un 2023 da record, tante novità in arrivo per il 2024

Verrà rinnovata quasi tutta la gamma del marchio ceco

Skoda: un 2023 da record, tante novità in arrivo per il 2024

Il 2023 è stato un anno positivo per Skoda in Italia. Il marchio ceco, infatti, ha fatto segnare il record di immatricolazioni, con oltre il 35% in più rispetto al 2022. L’obiettivo dell’anno appena iniziato è quello di migliorare ulteriormente le performance, grazie ad una gamma che verrà quasi completamente rinnovata.

I numeri del 2023

Entrando più nel dettaglio, il marchio ceco ha immatricolato 33.686 vetture nel nostro Paese, il 35,19% in più del 2022, raggiungendo una quota di mercato del 2,15% alla fine dell’anno. La Skoda Kamiq è stata la vettura più richiesta dai clienti italiani, con il successo della versione Black Dots, seguita dalla Fabia e dalla Octavia Wagon.

“Se il 2022 ci aveva costretto a dare il massimo per restare vicini ai nostri Clienti, visto l’allungarsi dei tempi di consegna – sono le parole di Francesco Cimmino, direttore di Skoda Italia – il 2023 ci ha permesso di consegnare la tanto desiderata Skoda a tutti coloro che sono stati tanto pazienti e che ringrazio nuovamente”.

Le novità per il 2024

Come dicevamo, il 2024 sarà un anno di grandi novità per il marchio del Gruppo Volkswagen, che rinnoverà quasi tutta la gamma. Partendo dalla seconda generazione della Kodiaq, per la prima volta anche plug-in, passando per la quarta serie della Superb Wagon e con il restyling della Kamiq. Arriveranno anche nuove versioni della Fabia, un aggiornamento della Scala e della Octavia.

Ovviamente non mancherà l’elettrificazione. Entro la fine del 2024, inoltre, la casa boema svelerà un nuovo modello full-electric, seguendo il programma annunciato lo scorso anno, che prevede il lancio di tre nuovi modelli BEV entro il 2026.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)