Slate Auto e Jeff Bezos puntano alle masse: in arrivo il pick-up elettrico da 25.000 dollari [TEASER]
Il CEO di Amazon, attraverso la start-up americana, si avventura nel settore auto
Slate Auto, start-up americana con sede in Michigan, si appresta a lanciare il suo primo veicolo: un pick-up compatto a due porte ad alimentazione elettrica dal prezzo accessibile, si parla di circa 25.000 dollari. Dietro Slate Auto ci sarebbe Jeff Bezos, il CEO di Amazon, che figurerebbe tra i sostenitori finanziari della start-up.
L’anticipazione di Newsweek
La conferma dell’imminente arrivo del pick-up EV low cost di Slate Auto è arrivata attraverso un post social di Newsweek, storica rivista statunitense, che ha pubblicato un breve video teaser che annuncia il nuovo veicolo della start-up mostrando i primi dettagli del design esterno attraverso un prototipo avvolto dal camouflage con il logo del popolare magazine americano.
: A new American electric vehicle company is coming. New automaker Slate shares the first public photos of its upcoming EV, wrapped in Newsweek camouflage. pic.twitter.com/JVfeBzYby4
— Newsweek (@Newsweek) April 15, 2025
La foto “rubata” che svela le forme del pick-up
In realtà le forme del nuovo camioncino elettrico a basso costo col quale Slate Auto e Jaff Bezos puntano a rivoluzionare il settore della mobilità a zero emissioni erano emerse qualche giorno fa, attraverso una foto “rubata”, postata qui sotto, che è stata pubblicata su Reddit.
Nell’immagine possiamo vedere un anonimo e misterioso pick-up, immortalato su un camion che lo sta trasportando, dalle linee semplici e minimali, con un frontale caratterizzato da una griglia chiusa come ci si aspetta da un veicolo ad alimentazione elettrico. Mentre esteticamente appare quasi come un mix tra una vecchia Range Rover e una Jeep Renegade, le dimensioni sono da mezzo compatto ma comunque dotato di cassone sufficientemente ampio per soddisfare buona parte delle esigenze di trasporto.
Il pick-up elettrico di Salte Auto, che potrebbe essere ufficialmente svelato nel corso dei prossimi giorni, è atteso sul mercato nel 2026.
Seguici qui