Sony Honda Mobility svelerà la sua prima auto elettrica al CES 2023 [VIDEO TEASER]
La nuova joint-venture parteciperà alla famosa fiera tecnologica di Las Vegas
Sony Honda Mobility, la nuova joint-venture costituita da Sony e Honda, parteciperà al Consumer Electronics Show (CES) 2023 di Las Vegas con un evento previsto il 4 gennaio presso il Las Vegas Convention Center. In contemporanea, la JV ha pubblicato di recente un breve video teaser su YouTube che mostra alcuni dettagli del suo primo veicolo elettrico.
Sappiamo già da tempo che le due aziende giapponesi stanno sviluppando un nuovo EV, ma per il momento non abbiamo dettagli concreti. Tuttavia, sappiamo che Sony Honda Mobility prevede di iniziare a costruire il misterioso veicolo elettrico attorno al 2026 presso un nuovo stabilimento in Nord America, e con vendite online previste poco dopo nel paese. In aggiunta, l’EV sarà esportato in Giappone a distanza di pochi mesi.
Dovrebbe avere la guida autonoma di Livello 3
Yasuhide Mizuno, CEO di Sony Honda Mobility, ha affermato che la prima auto elettrica della joint-venture sarà caratterizzata da tre principi: Autonomy, Augmentation e Affinity.
La società ha promesso di implementare la guida autonoma di Livello 3, che potrà essere impiegata in determinate circostanze, mentre quella di Livello 2+ sarà disponibile in più scenari di guida.
Infine, il misterioso EV avrà diversi servizi in abbonamento che potranno essere impiegati per aggiungere funzionalità. Non ci resta a questo punto che attendere il 4 gennaio per scoprire maggiori informazioni sulla prima vettura di Sony Honda Mobility.
Seguici qui