SsangYong Tivoli XLV, al Salone di Ginevra arriva il formato più spazioso e capiente del SUV

Più lungo e con bagagliaio da 720 litri

SsangYong Tivoli XLV - SsangYong presenta il nuovo modello XLV, ovvero la versione allungata del Tivoli, il SUV lanciato recentemente dal marchio sudcoreano. Realizzato sullo stesso pianale del Tivoli standard, il modello XLV è più lungo ed ha un bagagliaio da 720 litri di capacità di carico.

SsangYong ha scelto il Salone di Ginevra 2016 per lanciare il Tivoli XLV, un nuovo modello più grande e capiente del SUV sudcoreano lanciato qualche tempo fa e che ha riscosso una buona accoglienza sul mercato. La SsangYong XLV è sostanzialmente la versione allungata del Tivoli, modello che già lo scorso anno al Salone di Francoforte era stato prefigurato dalla XLV Air Concept. 

Dopo solo qualche mese la Casa sudcoreana ha deciso di immetterlo in produzione, con il modello di serie del nuovo SUV full-size che, prima di essere svelato in anteprima alla manifestazione automobilistica elvetica, ci viene anticipato da alcuni disegni-teaser.

Al Salone di Ginevra 2016, dove SsangYoing svelerà anche il nuovo SIV-2 Concept, il modello XLV prenderà forma sulla stessa piattaforma del Tivoli, condividendone la misura del passo (2,6 metri) e i tratti estetici. A cambiare sarà la carrozzeria allungata nel posteriore con la lunghezza complessiva cresciuta di 235 millimetri rispetto al Tivoli e la capacità di carico del bagagliaio maggiorata fino a 720 litri.

Progettato per cercare di soddisfare le esigenza di più categorie di automobilisti, la SsangYong Tivoli XLV punterà su versatilità e spaziosità a bordo. Il marchio sudcoreano ha già fatto sapere che il nuovo SUV sarà disponibile con due motorizzazioni, una a benzina e una diesel, entrambi 1.6 litri Euro 6, che potranno essere abbinati al cambio manuale o all’automatico Aisin, tutti e due a 6 rapporti, oltre che alle due o alle quattro ruote motrici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)