SsangYong Torres: ecco gli interni del nuovo SUV, in Europa sarà solo elettrico

Design robusto e abitacolo premium, sul mercato nel 2023

SsangYong Torres: ecco gli interni del nuovo SUV, in Europa sarà solo elettrico

SsangYong Torres, il nuovo SUV della Casa sudcoreana, scopre in maniera ancora più dettagliata il look, fornendo un primo sguardo anche agli interni.

Il nuovo modello, che è atteso in Europa nel corso del 2023 dove verrà commercializzato con motorizzazione totalmente elettrica, va ad arricchire la gamma SsangYong collocandosi, in termini di dimensioni, tra i modelli Korando e Rexton, e per il quale ci si aspetto un prezzo di partenza attorno ai 35.000 euro.

Design audace per un SUV solido e robusto

Il Torres, che prende il nome dal Parco Nazionale Torres del Paine in Patagonia, mostra un’anteriore che appare decisamente robusto e massiccio, con un look più aggressivo che si discosta in maniera abbastanza netta da qualsiasi altro frontale dei modelli attualmente presenti nella gamma SsangYong.

Il muso di SsangYong Torres è caratterizzato da griglia con lamelle verticali che uniscono visivamente il cofano con la mascherina nera più in basso. Si nota poi la presenza di elemento rosso che potrebbe annunciare il gancio di traino, mentre la parte inferiore argentata del paraurti è modellata in una piastra paramotore. C’è poi un vistoso rivestimento in plastica sui passaruota, gradini d’accesso laterali e una vano portaoggetti esterno all’altezza del montante posteriore, simile all’accessorio Gear Carrier disponibile sul Land Rover Defender.

SsangYong Torres

Interni premium cresciuti in qualità e tecnologia

Gli interni del Torres mostrano un abitacolo molto più moderno, elegante e premium di quello a cui siamo stati abituati da SsangYong, con un display touch centrale più grande separato dal cruscotto e un secondo schermo più piccolo appena sotto, diviso dal primo da sottili bocchette d’areazione. Un terzo schermo è collocato davanti il conducente per la strumentazione digitale. Sul volante, con sezione inferiore appiattita e comandi integrati, si nota la presenza della versione coreana del logo SsangYong.

Sarà un SUV a zero emissioni per il mercato europeo

SsangYong lancerà il nuovo SUV Torres prima sul mercato sudcoreano. La novità, secondo quanto riportato da Auto Express, è il fatto che la versione per l’Europa del nuovo modello sarà esclusivamente elettrica e non arriverà prima del 2023. Sul mercato europeo SsangYong Torres sfiderà rivali come Skoda Enyaq e Volkswagen ID.4 puntando su un prezzo d’attacco inferiore.

Pianale adattato all’elettrico

Non sono ancora state annunciate le specifiche tecniche dell’auto, anche se la compresenza di motori elettrici per l’Europa e motori endotermici per altri mercati suggerisce che potrebbe adottare una piattaforma per propulsori a combustione adattata all’elettrico, così come accade per la nuova Korando e-Motion. SsangYong ha anche confermato che sta sviluppando un pick-up completamente elettrico, modello che potrebbe essere un diretto derivato del SUV Torres.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)