SsangYong XLV Concept, il nuovo SUV di segmento B al Salone di Ginevra – Foto LIVE

Equipaggiato con sistema ibrido leggero

SsangYong XLV Concept - Al Salone di Ginevra fa il suo debutto la nuova SsangYong XLV Concept. Dotato di sistema ibrido leggero che mette insieme unità diesel e motore elettrico il nuovo prototipo di SUV compatto 7 posti propone alti standard d'efficienza.

Proseguendo sulla scia della XIV-1 lanciata a Francoforte nel 2011, SsangYong ci propone la nuova XLV Concept che fa il suo debutto in anteprima mondiale al Salone di Ginevra e che possiamo apprezzare nella gallery dell foto live scattate alla manifestazione elvetica. Il nuovo prototipo è un SUV di segmento B che si caratterizza per le spiccate doti d’efficienza grazie all’alimentazione affidata al sistema ibrido leggero che mette insieme un’unità diesel da 1.6 litri e un motore elettrico ricaricato da una batteria agli ioni di litio.

La SsangYong XLV Concept si propone con un’originale configurazione dell’abitacolo che accoglie sette persone con un’innovativa disposizione 2+2+2+1 che consente anche di far scorrere il settimo sedile tra la seconda e la terza fila, offrendo una spiccata flessibilità. La nuova vettura di SsangYong ha una natura poliedrica che la rende adatta al muoversi in città così in grandi spazi aperti.

La XLV Concept rappresenta anche una nuova espressione del futuro linguaggio stilistico del marchio automobilistico. Gli esterni del SUV hanno forme dinamiche e sinuose che offrono alla vettura un aspetto robusto e autorevole. Sul frontale si notano griglia e fari che richiamano lo stile dei precedenti prototipi della Casa, mentre sul resto della carrozzeria sono modernità e sobrietà a farla da padrone. La XLV Concept offre anche un’apertura opposta delle porte che facilita l’accesso al generoso abitacolo.

Gli interni che accolgono comodamente fino a sette passeggeri sono caratterizzati da uno stile raffinato e luminoso, con numerose dotazioni tecnologiche che rendono la vettura ancora più pratica e funzionale. Il cruscotto e l’intera sezione anteriore dell’abitacolo ricordano la forma delle ali d’uccello spiegate, contribuendo a creare un ambiente arioso insieme al tettuccio formato da un doppio strato di vetro che può essere regolato elettronicamente per impostare il giusto livello di trasparenza e, quindi, la luminosità dell’abitacolo.

Come detto, sotto il cofano della XLV Concept c’è un sistema ibrido leggero da 48 V che a detta del costruttore offre una riduzione delle emissioni inquinanti di circa il 10% rispetto ai modelli concorrenti. Per gestire il veicolo in modo ancora più immediato la XLV Concept offre 3S-Cube (Smart-Link, Safe-Way, Special-Sense), un sistema di comunicazione interattivo all’avanguardia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)