SSC Tuatara raggiunge i 1917 CV in un test sul banco di prova [VIDEO]
L'hypercar è stata testata da Nelson Racing Engines, l'azienda che ha progettato il suo V8 biturbo
![SSC Tuatara raggiunge i 1917 CV in un test sul banco di prova [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/07/SSC-Tuatara-test-banco-di-prova-2-1024x576.png)
La SSC Tuatara è una delle hypercar più performanti presenti sul mercato. Viene fornita con un motore V8 biturbo da 5.9 litri dotato di albero motore piatto, costruito da Nelson Racing Engines.
SSC North America ha dichiarato che questo otto cilindri a V riesce a sviluppare fino a 1750 HP (1775 CV) di potenza usando del carburante E85 e 1350 HP (1369 CV) con carburante a 91 ottani. Parliamo senza dubbio di cifre davvero impressionanti per un’auto stradale.
Ecco cosa hanno rivelato le due clip
Nelle ultime ore, però, la casa automobilistica americana ha condiviso un paio di video su Instagram, i quali svelano che in realtà questo propulsore è molto più potente di quanto affermato.
Nella prima clip, il V8 biturbo viene messo sul banco di prova dove riesce a raggiungere una potenza massima di 1890 HP (1917 CV), quasi 150 HP (152 CV) in più rispetto a quanto dichiarato dalla casa automobilistica. Purtroppo, non è stato rivelato il tipo di carburante utilizzato per questo test.
Il secondo filmato mostra invece il primo esemplare della Tuatara per i clienti che può essere riconosciuto per i suoi inserti neri e rossi. Non vengono fornite informazioni specifiche sulla potenza erogata dall’hypercar tramite le sue ruote posteriori.
A maggio, la SSC Tuatara ha stabilito un record di velocità massima per un’auto di serie, raggiungendo i 474,8 km/h lungo una pista di 3,7 km al Kennedy Space Center.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici qui