Stellantis: +5,6% ad agosto 2023 nel mercato dei veicoli commerciali leggeri

Fiat Professional e Citroën sono i brand che hanno spiccato di più

Stellantis: +5,6% ad agosto 2023 nel mercato dei veicoli commerciali leggeri

Nel mercato dei veicoli commerciali leggeri in Italia, Stellantis è senza dubbio il leader. Secondo gli ultimi dati analizzati da Dataforce, il gruppo italo-francese ha ottenuto nel mese di agosto una quota di mercato del 48,3%, registrando un aumento del 5,6% rispetto ad agosto 2022.

Fiat Professional e Citroën sono al top. In particolare, il primo marchio ha conquistato il 23,9% del mercato, con un incremento dell’1,9% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, mentre il secondo ha segnato una quota del 10,9%, in crescita del 2,7%.

Quando si tratta di veicoli commerciali 100% elettrici, la supremazia di Stellantis è ancora più marcata. Ad agosto, ha raggiunto una quota di mercato del 57,8% nel settore. Tra i marchi del gruppo, Fiat Professional ha ottenuto il miglior risultato, con una quota del 25,6%, in aumento del 6,1% rispetto ad agosto 2022. Seguono Opel con il 24,7%, Citroën con il 4,1% e Peugeot con il 3,4%.

Il commento di Santo Ficili e Gianluca Zampese

Santo Ficili, Country Manager di Stellantis Italia, ha espresso grande soddisfazione per questi risultati, attribuendo il successo all’importante lavoro di squadra fatto e al sostegno del management nel mercato italiano. “È la prova che l’approccio collettivo continua a portare frutti”, ha dichiarato Ficili.

Gianluca Zampese, a capo della Business Unit Veicoli Commerciali di Stellantis in Italia, ha sottolineato come, nonostante il periodo estivo, l’azienda abbia mantenuto un forte impegno nella distribuzione delle migliori soluzioni per i clienti grazie alla rete di vendita capillare.

Questi significativi aumenti nelle quote di mercato sono un chiaro segnale che stiamo procedendo nella giusta direzione”, ha affermato Zampese, aggiungendo che l’obiettivo è di mantenere questo trend in crescita.

In base a questi risultati, nel mercato italiano dei veicoli commerciali leggeri e in quello dei veicoli elettrici, Stellantis è senza dubbio un player importante. Con Fiat Professional, Citroën, Opel e Peugeot, il gruppo automobilistico italo-francese si sta chiaramente distinguendo, rafforzato da un approccio di squadra e da una strategia ben calibrata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)