Stellantis: a Melfi 4 nuove auto elettriche?
Ecco cosa potrebbe accadere a Melfi nei prossimi anni

Il prossimo 1 marzo il gruppo Stellantis svelerà i suoi piani strategici per il futuro. In quella data è probabile che scopriremo anche quelle che saranno le intenzioni del gruppo automobilistico per quello che concerne i suoi stabilimenti in Italia. Per quanto riguarda il sito produttivo di Melfi, già da tempo gira voce di importanti cambiamenti per il futuro.
A Melfi in futuro Stellantis produrrà 4 nuove auto elettriche
Si dice infatti che a Melfi nei prossimi anni Stellantis produrrà 4 nuove vetture. Si dovrebbe trattare di 4 nuove auto elettriche che andranno ad arricchire le gamme di alcuni dei brand del gruppo nato dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA.
Queste auto saranno realizzate tutte sulla stessa piattaforma in una nuova super linea che verrà costruita nello stabilimento lucano. Si dovrebbe partire nel 2024 o nel 2025. Al momento non si sa nulla su queste auto. Si dice però che si tratterà di veicoli di diversi brand del gruppo automobilistico.
Si dice inoltre che molto probabilmente si potrebbe trattare di veicoli di segmento C. Tra i marchi di cui si parla, si fanno i nomi di Opel, Lancia e Jeep. Altra cosa che sembra abbastanza probabile, è che nei prossimi anni Jeep Renegade e Fiat 500X, quanto meno nella versione attuale, lasceranno lo stabilimento. Infatti in futuro il gruppo automobilistico guidato da Carlos Tavares produrrà in Italia principalmente modelli dal segmento C in su.
Quello che è sicuro è che Stellantis punterà forte su questo stabilimento nei prossimi anni. L’obiettivo sarà garantire la piena occupazione. Con queste 4 nuove auto a Melfi, la nuova gigafactory a Termoli, la produzione di Alfa Romeo Tonale e di un altro SUV a Pomigliano, sembra chiara la strategia del gruppo automobilistico di puntare sul nostro paese ed in particolare sul Sud Italia. Vedremo il prossimo 1 marzo cosa emergerà in proposito.
Seguici qui