Nave mercantile prende fuoco: a bordo ci sono circa 4000 veicoli del Gruppo Volkswagen

Secondo quanto riportato, le Audi, Lamborghini, Porsche, Volkswagen e Bugatti presenti a bordo forse non sono recuperabili

Nave mercantile prende fuoco: a bordo ci sono circa 4000 veicoli del Gruppo Volkswagen

Questa settimana, al largo delle coste del Portogallo, una nave mercantile chiamata Felicity Ace ha preso fuoco. A bordo ci sono circa 4000 veicoli del Gruppo Volkswagen tra Audi, Lamborghini, Porsche, Volkswagen e Bugatti.

Per fortuna, i 22 membri dell’equipaggio di bordo sono stati salvati dalla marina portoghese e ora sono al sicuro, ma per il momento non si sa nulla sulle condizioni dei veicoli presenti sulla nave.

La Felicity Ace ha lasciato il porto di Emden (Germania) il 10 febbraio, in direzione Davisville (Rhode Island) con arrivo previsto per la mattina del 23 febbraio. All’interno di un’e-mail, un portavoce del Gruppo Volkswagen ha dichiarato a Insider che l’azienda sa dell’incidente che ha coinvolto una nave mercantile che trasportava diversi veicoli del gruppo automobilistico tedesco attraverso l’Atlantico.

Nave mercantile in fiamme

Il gruppo sta collaborando con le autorità per riuscire a capire la causa dell’incendio

In questo momento, il produttore non  è a conoscenza di feriti e sta collaborando con le autorità locali e la compagnia di navigazione per indagare sulla causa dell’incidente. Secondo quanto riportato, mercoledì 16 febbraio la nave ha inviato un segnale di soccorso in seguito a un incendio scoppiato su uno dei punti di carico.

Dopodiché, l’equipaggio della Felicity Ace è salito a bordo di una scialuppa di salvataggio e poi recuperato da una petroliera gestita da una compagnia greca. 11 membri dell’equipaggio, invece, sono stati prelevati da un elicottero della marina portoghese. Per il momento, il Gruppo Volkswagen non sa se i veicoli presenti a bordo saranno recuperabili.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)