Stellantis: dal meeting con i dealer americani trapelano interessanti novità
Ecco le voci trapelate a proposito dei piani futuri di Stellantis al Dealer Business Meeting 2023
Stellantis ha recentemente tenuto una presentazione per i suoi rivenditori americani a Las Vegas. Durante questo incontro i dealer del gruppo automobilistico sono stati informati sui piani futuri del gruppo in Nord America e hanno potuto vedere dal vivo alcune delle future novità che caratterizzeranno le gamme dei brand che fanno parte dell’azienda nata dalla fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e PSA.
Stellantis: ecco cosa sarebbe emerso durante il recente Dealer Business Meeting 2023
Ovviamente i dealer avevano l’obbligo di tenere la bocca chiusa a proposito delle novità rivelate da Stellantis. Nonostante ciò, sul web sono emersi alcuni dettagli relativi ai piani futuri che riguardano in particolare alcuni brand del produttore. Ovviamente si tratta di semplici indiscrezioni e dunque vanno prese come tali. Le più interessanti riguardano la gamma di Jeep.
La casa americana avrebbe mostrato l’erede della Jeep Cherokee che di recente è uscita di produzione. L’auto potrebbe cambiare nome e avere un aspetto abbastanza diverso dal modello attuale. Si dice che come aspetto il futuro SUV possa somigliare maggiormente alla Grand Cherokee L.
La gamma di Wagoneer invece sembra destinata a crescere ancora con l’arrivo di una versione 4xe per la Grand Wagoneer. Inoltre confermato l’arrivo di una versione totalmente elettrica che per il momento viene chiamata Wagoneer S ma che dovrebbe avere un altro nome. Altra novità importante riguarda Grand Cherokee che riceverà un restyling nel 2025. Jeep non è l’unico marchio di Stellantis di cui sono trapelate notizie relative ai piani futuri durante il Dealer Business Meeting 2023.
Per quanto riguarda Dodge, sempre secondo queste voci provenienti dal web ma che non sono state confermate da nessuno, la casa americana dirà addio a Durango che sarà sostituito da un altro SUV più grande con tre file di sedili che si dovrebbe chiamare Dodge Stealth. Inoltre si dice che Dodge Charger Daytona SRT oltre che nella versione elettrica potrebbe arrivare sul mercato anche con motore a combustione. Infine per quanto riguarda Chrysler, sarebbe stato confermato l’arrivo di una berlina elettrica a due volumi e una nuova generazione di Pacifica.
Seguici qui