Stellantis domina ancora il mercato italiano: crescita a ottobre nonostante la flessione generale

Stellantis ha registrato 33.704 immatricolazioni con una crescita del 5,2%

Stellantis domina ancora il mercato italiano: crescita a ottobre nonostante la flessione generale

Stellantis si è confermata protagonista assoluta del mercato auto in Italia anche ad ottobre 2025, con risultati in netta controtendenza rispetto all’andamento generale del settore. Secondo Dataforce che come al solito ha elaborato i dati ufficiali del settore, l’azienda guidata dal CEO Antonio Filosa ha immatricolato 33.704 unità facendo registrare una crescita del 5,2% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, mentre il mercato nel suo com0lesso ha subito una lieve flessione dello 0,6% con 125.826 nuove targhe. La quota di mercato di Stellantis è salita così al 26,8%, in aumento di 1,5 punti percentuali su base annua.

Stellantis ha registrato 33.704 immatricolazioni con una crescita del 5,2%

“Questi risultati testimoniano la solidità della strategia Stellantis e la capacità del Gruppo di rispondere alle sfide del mercato”, ha commentato Antonella Bruno, Managing Director di Stellantis Italia. Tra i brand del gruppo, Fiat mantiene la leadership assoluta grazie ai risultati di Grande Panda e Pandina, ancora il modello più venduto in Italia con una quota del 6%. Bene anche Jeep Avenger, che si conferma il SUV più venduto del Paese con una quota del 3,2%, e Citroën C3, quinta nella classifica generale con il 2,4%.

Brillante la performance di Alfa Romeo, con immatricolazioni in crescita del 23% trainate dalla nuova Junior, e di Citroën, che segna un +48% e una quota in aumento al 3,6%. Opel registra la migliore performance dell’anno con 3.800 immatricolazioni (+3%), mentre Lancia, grazie alla nuova Ypsilon, torna a crescere del 16%. Nel segmento elettrico (BEV), Stellantis consolida la sua leadership con una quota del 21,8%, grazie anche alla Nuova Citroën ë-C3, modello 100% elettrico più venduto nel suo segmento. Un risultato che conferma la forza del gruppo anche nella mobilità sostenibile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)