Stellantis: partite le selezioni del personale per l’hub di Economia Circolare di Mirafiori
Saranno individuate 200 persone per i processi produttivo e gestionale del nuovo hub
Stellantis ha annunciato poco fa di aver avviato la fase di selezione del personale che impiegherà nel suo primo hub di Economia Circolare, presente a Mirafiori. È stato creato un project team dedicato, costituito da professionisti con competenze specifiche derivanti da un bagaglio tecnico e da un’esperienza nei processi produttivi italiani e in particolare di Mirafiori.
Con l’avvio di questa fase di selezione, nei prossimi mesi saranno anche individuate le prime 200 risorse tra operai e impiegati di Stellantis Italia che saranno coinvolte nei processi produttivo e gestionale. L’ulteriore incremento occupazionale sarà correlato alla salita produttiva della fabbrica torinese.
Il nuovo hub fa parte della strategia delle quattro R
Il nuovo hub di Economia Circolare fa parte della strategia delle quattro R annunciata dal CEO Carlos Tavares lo scorso 20 settembre 2022. Questo prevede l’attuazione di quattro attività principali: rigenerare, riparare, riutilizzare e riciclare.
Queste permetteranno a Stellantis di cambiare il suo modello di produzione e consumo, passando da un’economia lineare a un’economia circolare, che implica l’uso circolare di risorse e prodotti per farli durare il più a lungo possibile, minimizzando così gli sprechi e riducendo la domanda di nuove materie prime, il consumo di energia e le emissioni.
Seguici qui