Stellantis: trattative con Panasonic per una nuova fabbrica di batterie?
Lo riferisce il Wall Street Journal che ha anche anticipato che le trattative sono ancora in fase iniziale
Secondo indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti, il gruppo Stellantis sarebbe in trattative con Panasonic per la costruzione di una nuova Gigafactory in Nord America. Lo riferisce il Wall Street Journal che ha anche fatto sapere che le trattative tra i due gruppi sarebbero per il momento in una fase iniziale. Questa sarebbe la terza fabbrica di batterie in Nord America per l’azienda guidata dal CEO Carlos Tavares dopo quelle confermate negli USA con Samsung SDI e in Canada con LG.
Secondo il WSJ Stellantis sarebbe in trattative con Panasonic per una nuova Gigafactory
Sempre secondo il Wall Street Journal, Carlos Tavares potrebbe annunciare la sua terza fabbrica di batterie in Nord America già entro la fine del prossimo mese di giugno. Stellantis sarebbe particolarmente interessata alla tecnologia delle celle cilindriche di Panasonic che ultimamente ha registrato importanti progressi. Queste celle cilindriche sono più piccole e garantiscono una maggiore potenza e una maggiore densità energetica oltre ad essere decisamente più sicure rispetto alle celle impiegate attualmente.
Non è un caso che Panasonic abbia attirato l’interesse di numerose aziende. Oltre a Stellantis si parla anche di BMW. La casa automobilistica tedesca sarebbe molto interessata a questa tecnologia che vorrebbe utilizzare per le sue future auto elettriche che saranno costruite sulla nuova piattaforma Neue Klasse. Vedremo dunque in proposito che novità arriveranno nei prossimi mesi.
Seguici qui