Stellantis: vendite in crescita in Italia a settembre 2022
Il gruppo automobilistico ha piazzato ben 5 auto nella top ten dei veicoli più venduti
Il gruppo Stellantis sembra poter finire in crescendo questo 2022 in Italia dopo che le cose non erano andate particolarmente bene nella prima metà dell’anno. Nelle scorse ore sono stati resi noti i dati di vendita del mercato auto in Italia nel mese di settembre 2022 che si è chiuso una settimana fa.
Crescono del 6,5% le vendite di Stellantis in Italia
Arrivano buone notizie per Stellantis che registra una crescita delle vendite nel nostro paese. Queste sono infatti aumentate del 6,5 per cento rispetto allo stesso mese del 2021. In totale le auto vendute in Italia dal gruppo automobilistico nato dalla fusione di PSA e FCA sono state esattamente 35.527. La quota di mercato pertanto è arrivata al 32 per cento dal precedente 31,7 per cento.
Insomma sembra prospettarsi un finale di 2022 positivo per il gruppo automobilistico che però dopo 9 mesi registra ancora dati complessivi negativi nel nostro paese. Da inizio anno in Italia Stellantis infatti ha immatricolato un totale di 353.360 unità in calo del 20,8 per cento rispetto allo scorso anno. La quota di mercato dunque è scesa al 36,3 per cento dal precedente 38,2 per cento.
Registriamo inoltre che Stellantis è riuscita a piazzare ben 5 modelli tra le 10 auto più vendute in Italia a settembre. Al primo posto troviamo ancora una volta Fiat Panda che è riuscita a surclassare la concorrenza avendo immatricolato la bellezza di 7.810 unità. Al secondo posto in classifica troviamo Lancia Ypsilon con meno della metà delle immatricolazioni di Panda: 3.703. In top ten entrano anche Fiat 500, Citroen C3 e Jeep Renegade.
Seguici qui