Suzuki Across Plug-in e Swace Hybrid: la garanzia si allunga fino a 10 anni

Alta affidabilità per la tecnologia propulsiva di SUV e wagon

Nell’offerta di modelli elettrificati di Suzuki, un ruolo di primo piano lo assumono le nuove ibride Across Plug-in e Swace Hybrid. Entrambe le vetture sono il frutto della nuova partnership che la Casa giapponese ha stretto con Toyota, sfruttando dunque la solida base di competenze del colosso nipponico e la possibilità di razionalizzare i costi con una collaborazione che ha dato vita, per il momento, a queste due nuove vetture elettrificate che propongono due diversi sistemi di alimentazione ibrida. 

Due modi di essere ibrida

La Suzuki Across è un pratico e versatile SUV di segmento D che monta un sistema ibrido elettrico plug-in, quindi ricaricabile, mentre la Suzuki Swace Hybrid, spaziosa station wagon di segmento C sfrutta un powertrain con tecnologia mild-hybrid che non richiede la ricarica esterna. Un importante novità arriva per entrambi i modelli, con Suzuki che ha deciso di estendere la garanzia sul modulo ibrido fino a 10 anni o 250.000 chilometri, dimostrazione di un’ancora più accentuata affidabilità riconosciuta alla tecnologia propulsiva ibrida della Casa giapponese. 

Il SUV e la station wagon all’insegna dell’efficienza

La Suzuki Across Plug-in monta tre motori elettrici (due sull’anteriore e uno sul posteriore) che affiancano un benzina da 2.5 litri sviluppando complessivamente 300 CV di potenza e assicurando autonomia elettrica tra 75 e 100 chilometri a seconda del contesto di guida. Dotata di trazione integrale intelligente 4×4 E-Four, la Across ha un prezzo che parte da 48.900 euro, incentivi inclusi. Per quanto riguarda invece la Suzuki Swace Hybrid, che offre un ampio bagagliaio da 596 litri, questa è spinta da un 1.8 benzina da 98 CV con unità elettrica da 53 kW, erogando complessivamente 122 CV di potenza. Il prezzo della Swace Hybrid è di 23.400 euro, incentivi inclusi. 

Come funziona la garanzia a 10 anni

La formula della garanzia, che copre tutti i componenti del sistema ibrido (batteria, inverter, unità di controllo elettronico), estesa a 10 anni prevede che fino al quinto anno sia gratuita, mentre dal sesto al decimo (o al raggiungimento dei 100.000 km) è a pagamento, a richiesta del cliente. Tuttavia se il cliente si è avvalso nel tempo degli interventi di regolare manutenzione presso la Rete Ufficiale Suzuki, allora l’estensione decennale della garanzia è gratuita. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)