Suzuki IGNIS: è l’auto scelta dalla nazionale italiana di curling

Continua la partnership con la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Gli Azzurri del Curling, in questi giorni protagonisti dei Mondiali che si stanno svolgendo a Las Vegas negli Stati Uniti, hanno scelto di viaggiare a bordo della Suzuki IGNIS, il Suv ultracompatto della casa di Hamamatsu
Suzuki IGNIS: è l’auto scelta dalla nazionale italiana di curling

Suzuki IGNIS – Il connubio tra la casa di Hamamatsu e la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio va avanti senza sosta da ben cinque anni: l’acordo come main partner della FISG vanta testimonial d’eccezione come Carolina Kostner, campionessa italiana di pattinaggio artistico su ghiaccio, e coinvolge tutte le Squadre Nazionali i cui atleti hanno legato la propria immagine a quella delle vetture firmate Suzuki.

Lo slogan “Con Suzuki non si pattina” è diventato un vero e proprio manifesto di tutti gli atleti della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio: gli atleti dello Short Track si muovono a bordo della compatta SWIFT, mentre la Nazionale di Pattinaggio di Figura e la Squadra Italiana di Pista Lunga adottano come auto ufficiale rispettivamente la versatile VITARA e l’ammiraglia S-CROSS.

Gli Azzurri del Curling, in questi giorni protagonisti dei Mondiali che si stanno svolgendo a Las Vegas negli Stati Uniti, hanno scelto, invece, di viaggiare a bordo della Suzuki IGNIS, il Suv più compatto di sempre. Il Curling è uno sport in cui due squadre di quattro atleti si sfidano facendo scivolare sul ghiaccio grosse pietre di granito levigate, chiamate “stone”, e cercando di portarle più vicino possibile ad un’area, detta “casa”, identificata da tre anelli concentrici, facendosi largo tra le pietre degli avversari.

Non è quindi un caso che, per muoversi, gli atleti della Nazionale italiana di Curling abbiano scelto proprio la Suzuki IGNIS: il Suv ultracompatto di Hamamatsu mira ad essere il mezzo perfetto per raggiungere sempre la meta grazie alle sue dimensioni ridotte (lunghezza di 3,70 metri) e all’ottima maneggevolezza, peculiarità utili anche quando c’è da avanzare in spazi particolarmente stretti.

Non solo: la Suzuki IGNIS scommette anche sulla sua agilità di percorrere terreni insidiosi grazie alla sicurezza fornita dal sistema 4WD ALLGRIP AUTO, la trazione integrale che mette a frutto tutta l’esperienza di Suzuki nel mondo del 4×4 a tutto vantaggio della sicurezza di guida. Sui fondi a bassa aderenza la forza motrice viene ripartita automaticamente tra i due assi tramite un giunto viscoso, che può trasferire fino al 50% della coppia alle ruote posteriori quando quelle anteriori slittano. Il GRIP CONTROL può contrastare anche lo slittamento di una singola ruota agendo sul suo freno, garantendo così partenze senza incertezze anche sui fondi estremamente scivolosi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che