Suzuki Ignis Ibrida 2020 #SUMMERTOUR: sulle strade di Summertime [EPISODIO 1]

Scopriamo i luoghi della prima stagione delle avventure di Summer e Ale

Se finora il 2020 è stato un anno po’ particolare, quest’estate non ci sono eccezioni, infatti, se da Milano vuoi andare al mare, puoi scegliere di raggiungere la Liguria, e restare comodamente incolonnato per 6 ore a causa dei lavori sulle autostrade, o puoi scegliere di raggiungere la costa Romagnola nella metà del tempo; e così abbiamo fatto! Abbiamo inoltre approfittato della stagione per visitare alcune delle località protagoniste della serie TV “Summertime“, disponibile dalla scorsa primavera su Netflix, che ne ha già ordinato una seconda stagione visto il successo di pubblico. Si tratta di una produzione italiana diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi. Gli otto episodi della prima stagione seguono le vicende di Summer e Ale, due ragazzi dalle storie personali molto diverse che, però, si incrociano tra Cesenatico e Marina di Ravenna, iniziando una serie di intrecci che coinvolgeranno loro e i loro amici. Non vi anticipiamo null’altro, ma se avete voglia di una bella maratona televisiva per questa ultima settimana di agosto, Summertime vi aspetta. Per rivivere le vicende di Summer e Ale, tra l’altro, abbiamo scelto un prodotto molto particolare: la nuova Suzuki Ignis Hybrid 2020. Tecnologica, originale e incredibilmente compatta, una dote che nelle congestionate strade italiane in estate torna particolarmente utile.

Suzuki Ignis 2020 Summerour: prima tappa a Ravenna

Il nostro viaggio con la Suzuki Ignis inizia a Nord di Ravenna, un’area ai confini del Delta del Po, caratterizzata da un ambiente fortemente lagunare, ricco di aree agricole, canali e stupendi trabocchi a fior d’acqua, che al tramonto acquistano un fascino impagabile; infatti queste zone hanno spiccati connotati enogastronomici ed una cucina molto ricca e variegata, grazie al fatto che l’ambiente lagunare dona alla tavola molluschi e crostacei tipici di queste zone, i canali nelle zone più interne, non solo offrono spazio alla tipica pesca dell’anguilla e dei pesci di mare, che risalendo i corsi d’acqua vengono intrappolati nelle reti dei trabocchi, ma forniscono anche irrigazione ai vasti agri adibiti a frutteto coltivati sul territorio.

Seconda tappa: la zona costiera e un po’ di avventura

Il nostro SummerTour a bordo della nuova Suzuki Ignis 2020 prosegue, e arriviamo fino alla zona costiera di Ravenna, dove tra Punta Marina e i vari Lidi, le pinete abbracciano il mare, ed il paesaggio si fonde con i campeggi e gli hotel, creando un raro connubio in cui il punto di forza del turismo locale, diventa l’accoglienza e la capacità di creare e mettere a disposizione servizi utili e funzionanti, per le persone che decidono di venire in vacanza in questa riviera, che di certo non spicca per la bellezza del mare, ma grazie a tutti i suoi servizi è preferita rispetto a molti altri luoghi d’Italia. La zona Nord della Riviera Romagnola, offre molto spazio al relax e alla natura, ideale sia per famiglie che per coppie che condividono le stesse passioni, come per esempio quella della bicicletta: visto che in queste zone sono presenti molti itinerari sia su asfalto che su strade bianche, che costeggiano trabocchi e canali, scenari molto suggestivi da godersi proprio su 2 ruote. La fauna che popola queste zone lagunari è molto vasta, infatti è un luogo ideale per gli appassionati di fotografia faunistica e paesaggistica, dove con la giusta attrezzatura ed una buona tecnica, si possono immortale molti aspetti della vita degli animali in laguna, come il volo degli aironi, i momenti di caccia dei martin pescatore e nel giusto periodo anche la danza dell’accoppiamento degli uccelli migratori.

RIVIVI TUTTE LE PUNTATE DEL NOSTRO SUMMERTOUR SULLE STRADE DI SUMMERTIME

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in #HolidayTest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che