Targa Florio 2017: festa heritage per il Gruppo FCA [FOTO]

Si celebra la tradizione sportiva di Alfa Romeo e Abarth

FCA Targa Florio 2017 - Alla 101° edizione della storica Targa Florio, in programma in Sicilia dal 20 al 23 aprile, FCA Heritage tiene fede alla tradizione di successo e sportività di Alfa Romeo e Abarth, con la presenza di diversi modelli storici del Biscione e della nuova 124 Spider dello Scorpione.

Alla Targa Florio 2017, edizione numero 101 della corsa automobilistica più antica del mondo, che si correrà sulle strade della Sicilia dal 20 al 23 aprile, sarà forte la presenza del Gruppo FCA, pronta a far rivivere la sua gloriosa tradizione nella Targa Florio Classic, una delle tre competizione previste dalla gara (le altre due sono la Targa Florio Rally e la Targa Florio Historic Rally). 

Mentre Alfa Romeo e Abarth saranno main sponsor della Targa Florio Classic, FCA Heritage parteciperà con una selezione di vetture storiche che sfileranno tra le suggestive strada siciliane. Nella gara nella quale Alfa Romeo ha conquistato dieci vittorie, il Biscione festeggia la suo storia sportiva con alcuni modelli che arrivano direttamente dal Museo Storico Alfa Romeo di Arese: Giulietta SZ del 1960, Giulia Sprint Speciale del 1963, Giulia GTA del 1965 e 1600 Spider Duetto del 1966.

Durante la Targa Florio ci sarà anche spazio per le ultime novità del Biscione, vale a dire il SUV Stelvio e la nuova berlina Giulia, che saranno esposte in alcune prestigiose località della Sicilia, come Piazza Verdi a Palermo e Corso Umberto a Taormina.

Anche Abarth, che vestirà il ruolo di main sponsor della manifestazione, tiene fede una passato di successi che ha visto trionfare lo Scorpione a fine anni ’70 con la 1000 SP e la 124 Rally. Quest’anno a fare da apripista alla Targa Florio Rally e all’Historic Rally ci saranno due esemplari della nuova Abarth 124 Spider, sportivetta che sarà protagonista anche della terza prova del Trofeo Abarth 124 Rally Selenia in programma durante il Rally Targa Florio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto Storiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)