TCR Europe Trophy, Hyundai: pole position e successo in gara-2 ad Adria
La rimonta di Gabriele Tarquini al volante della i30 N TCR
A poco più di un mese dall’inizio delle vendite ai team clienti per la stagione 2018, la Hyundai i30 N TCR continua ad impressionare fornendo grandi prestazioni: dopo la vittoria in gara-1 a Zhejiang nella penultima prova stagionale del TCR International Series, la vettura gestita dal team BRC Racing è riuscita ad imporsi in gara-2 del TCR Europe Trophy, disputatosi ad Adria nel fine settimana appena trascorso.
L’arteficie di questi ottimi risultati non poteva che essere Gabriele Tarquini, collaudatore ufficiale di Hyundai Motorsport, nonchè padre della i30 N TCR. Nella giornata di sabato il Cinghio è riuscito a conquistare la pole position, mentre domenica ha ottenuto un secondo posto in gara-1 e il successo in gara-2 dopo essere scattato dalla decima posizione. Va comunque segnalata la sterilità per quanto concerne la classifica (anche per la gara in Cina dato che le due i30 N TCR correvano sotto omologazione temporanea), ma i risultati ottenuti finora non possono che rendere felice i tecnici di Alzenau.
“E’ stato un weekend molto difficile, ma con un risultato impressionante”, ha dichiarato Tarquini. “Per la prima volta abbiamo gareggiato con gli pneumatici Yokohama sulla nostra i30 N TCR e abbiamo dovuto lavorare per trovare il set-up giusto per l’auto, soprattutto con il peso aggiuntivo. Ottenere la pole position, il secondo posto in gara-1 e la vittoria in gara-2 dopo essere partito dal decimo posto dimostra quanto sia competitiva la nostra macchina”.
“E’ stato un altro fine settimana sensazionale per la nostra i30 N TCR”, afferma Andrea Adamo, Customer Racing Project Manager di Hyundai Motorsport. “Non c’è stato alcun dubbio circa le prestazioni in pista, anche se abbiamo sofferto molto a causa del Balance of Performance. I nostri clienti hanno avuto modo di vedere quanto la i30 N sia competitiva nella categoria TCR. Ad Adria abbiamo corso con una specifica molto vicina a quella finale che offriremo ai clienti”.
La Hyundai tornerà in pista a Dubai per l’ultima prova stagionale del TCR International Series in programma nel fine settimana del 18 e 19 novembre con due i30 N TCR che saranno affidate a Gabriele Tarquini e ad Alain Menu.
Seguici qui