Telecamera nascosta nella felpa per farsi suggerire le risposte all’esame per la patente: 23enne arrestato per truffa
Così provava a superare il quiz, ma è stato scoperto
In barba alle regole, aveva studiato tutto nei minimi particolari per cercare di superare l’esame teorico per il conseguimento della patente di guida.
Un ragazzo di 23 anni originario del Bangladesh e residente a Milano, si è presentato alla Motorizzazione civile di Bergamo per sostenere l’esame armato di un sofisticato kit composto da una micro telecamera con tanto di altoparlante, posizionata all’altezza di un foro appositamente realizzato sulla felpa che indossava, e collegata a un dispositivo, dotato di Sim, incollato sul petto.
La telecamera a riprendere le domande per farsi suggerire le risposte da remoto
In questo modo il giovane riprendeva lo schermo sul quale venivano proiettate le domande per poi farsi suggerire le risposte da remoto da parte di qualche complice disposto ad aiutarlo, al fine così di riuscire a superare, in maniera fraudolenta, il quiz della patente. Peccato però che il comportamento del giovane durante la prova ha destato sospetto negli esaminatori, che lo hanno segnalato ai carabinieri.
Deve rispondere del reato di tentata truffa
Nel corso della perquisizione personale, al ragazzo gli è stato ritrovato addosso l’artigianale kit tecnologico nascosto sotto la felpa. Il 23enne è stato condotto in caserma e arrestato con l’accusa di tentata truffa in concorso ai danni di un ente pubblico.
Seguici qui