Telepass: confermati per il 2022 gli sconti su alcune tratte autostradali
La maggior parte sono dedicati ai pendolari autostradali
Telepass ha annunciato il rinnovo degli sconti su alcune tratte autostradali, anche per il 2022. Le agevolazioni, secondo quanto comunicato dall’azienda, prevedono riduzioni sul costo dei servizi di telepedaggio in media del 50%, con l’obiettivo di promuovere offerte vantaggiose per vivere la mobilità senza code e senza attese.
Gli sconti
L’elenco delle tratte autostradali scontate è disponibile sul sito Telepass. Sono previste, in particolare, delle riduzioni sulla Pedemontana Lombarda, la BreBeMi, l’Autostrada del Brennero, la Tangenziale di Torino ed alcune tratte di altre autostrade.
Sconti anche ‘ambientali’
L’iniziativa aiuta soprattutto i pendolari di alcune tratte frequenti, visto che molti sconti sono proprio dedicati a chi utilizza l’autostrada ogni giorno, ma concorre anche ad avere benefici ambientali. Infatti, si ottengono così anche vantaggi in termini di riduzione dei tempi d’attesa in prossimità dei caselli autostradali, specialmente nei giorni di maggior traffico o negli orari di punta della giornata, riducendo così le emissioni inquinanti dei veicoli in attesa.
I pacchetti Telepass
Il Telepass può essere richiesto con tre pacchetti. Quello più completo è denominato TPlus, con 20 servizi compresi, il noleggio a lungo termine ed i primi 3 mesi gratis, poi 2,50 euro al mese. Il pacchetto TPass include 11 servizi ed ha un costo di 2 euro al mese, mentre il pacchetto Pay per use include 5 servizi, con 10 euro di attivazione e 2,50 euro al mese quando viene utilizzato.
Seguici qui