Terremoto a Taiwan, scossa di magnitudo 7.4: palazzi crollati e strade sbriciolate [VIDEO]

Il bilancio provvisorio è di 7 morti, oltre 730 feriti e circa 80 persone disperse sotto le macerie

Terremoto a Taiwan, scossa di magnitudo 7.4: palazzi crollati e strade sbriciolate [VIDEO]

Un violento terremoto di magnitudo 7.4 ha colpito Taiwan questa mattina poco prima delle 8 ora locale. Il sisma, il più forte degli ultimi 25 anni, ha provocato un allerta tsunami per le isole del vicino Giappone meridionale e delle Filippine, allarme che è poi rientrato.

La forte scossa di terremoto ha provocato il crollo di diversi edifici, oltre che di strade e di ponti in diverse zone dell’isola. Il bilancio provvisorio, destinato ad aggravarsi col passare delle ore, è di 7 morti e 736 feriti, mentre sarebbero almeno 77 le persone ancora intrappolate sotto le macerie.

Le immagini del momento della scossa

In alcuni video sul social X si vedono i drammatici momenti in cui alcuni palazzi collassano sulla strada, sbriciolandosi. Altre immagini mostrano il momento della forte scossa vissuto dall’interno di un’auto che viaggiava in autostrada, costretta a fermarsi e che come gli altri veicoli attorno a se, tra cui anche un autobus, oscilla paurosamente per diversi secondi sobbalzando a destra e sinistra in modo incontrollato.

Sono 26 gli edifici crollati

L’epicentro del terremoto è stato localizzato al largo della costa orientale di Taiwan, a 15,5 km di profondità. I danni maggiori nella città di Hualien dove, oltre alle diverse frane nell’omonima catena montuosa, sono crollati 13 dei 26 edifici crollati al momento in tutta Taiwan. In diverse zone della capitale Taipei è saltata la corrente elettrica, lasciando senza elettricità oltre 87.000 famiglie in tutta l’isola. La forte scossa è stata avvertita fino in Cina, nelle città di Shanghai, Fuzhou, Xiamen, Quanzhou e Ningde.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)