Tesla: inaugurata l’800ª stazione Supercharger in Europa
Dispone di 28 stalli di ricarica
Tesla ha attivato la sua 800ª stazione di ricarica Supercharger in Europa. In questa location sono distribuite circa 9000 stalli di ricarica diffusi in oltre 30 paesi europei grazie all’apertura della prima stazione in Lettonia all’inizio di questo mese.
La stazione Tesla Supercharger n°800 è presente in Francia. Il Supercharger di Avignone, lungo la strada per Marsiglia e sulla riviera francese, conta ben 28 stalli di ricarica, in linea con la strategia di aprire siti più grandi per rifornire al meglio il parco di vetture elettriche del marchio statunitense presente in Europa, in costante crescita.
La stazione più grande rimane quella di Nebbenes in Norvegia
Il record della stazione più grande è ancora detenuto dal sito di Nebbenes (Norvegia) che conta ben 44 stalli. Quando sono state aperte le prime sei stazioni Supercharger in Europa nell’agosto del 2013 (Norvegia inclusa), ogni location aveva quattro stalli. Ora la media è di 11 per stazione.
I miglioramenti tecnologici alle batterie e ai sistemi di ricarica permettono un riferimento di energia più rapido, arrivando a una potenza di 250 kW grazie ai Tesla Supercharger V3. Anche se la tecnologia continua ad evolvere, in parallelo Tesla si focalizza con forza su affidabilità, che ritiene una delle componenti fondamentali di un network di ricarica rapida concepito per supportare i viaggi di lunghe distanze.
Seguici qui