Tesla Model S: compiuto il Coast to Coast, da Los Angeles a New York in 76.5 ore

Tempi record anche per la ricarica

Sfidando gelo, tormente di neve e tempeste di sabbia, due Tesla Model S hanno percorso 5.575 chilometri in un tempo da record
Tesla Model S: compiuto il Coast to Coast, da Los Angeles a New York in 76.5 ore

Il viaggio Coast to Coast negli Stati Uniti è sempre stato mitizzato da racconti e film nei quali avventurieri di ogni epoca hanno attraversato da un estremo all’altro il Nord America. Dopo i pionieri in diligenza e i biker a bordo dei chopper, è stata un’auto elettrica a compiere l’impresa; la Tesla Model S ha percorso la distanza tra Los Angeles e New York in 76 ore e 30 minuti.

Il tempo realizzato per percorrere complessivamente i 5.575 chilometri che separano le due grandi città americane è considerato un record, tanto che il Guinness dei Primati intende omologarlo e riconoscerlo. Da record sono stati anche i tempi medi di ricarica degli accumulatori, eseguiti presso i punti di rifornimento Supercharged che la stessa Tesla ha collocato lungo il Coast to Coast.


I nuovi impianti Supercharged assicurano infatti il 50% di carica in appena 20 minuti e garantiscono il rifornimento gratuito a tutte le Tesla Model S circolanti. Il Costruttore americano di auto elettriche ha ultimato la rete di stazioni di rifornimento nei mesi scorsi e ha voluto dimostrare la validità e l’efficienza, sia delle auto che dei rifornimenti, con questa impresa.


Nel Coast to Coast sono state impiegate due Tesla Model S e uno staff di 15 guidatori, tra questi le donne Sara Eslinger e Jalpa Patel, dipendenti della stessa Casa costruttrice. La carovana ha attraversato il Paese affrontando condizioni meteo estreme, da gelate e tormente di neve a tempeste di sabbia. Il consumo di energia elettrica è stato stimato, per entrambe le auto, in 1.197 kWh.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)