Tesla Model Y: prodotte 20 mila unità in Texas

Importante traguardo raggiunto nella fabbrica di Tesla in Texas

Tesla Model Y: prodotte 20 mila unità in Texas

Tesla Model Y è il modello più venduto in assoluto dalla casa automobilistica americana. Il mese scorso il crossover elettrico è stata la vettura più venduta in assoluto in Europa. Adesso il modello torna alla ribalta per un altro importante traguardo raggiunto.

Prodotte 20 mila unità di Tesla Model Y nella Gigafactory di Austin

Tesla ha infatti comunicato ufficialmente nelle scorse ore attraverso Twitter di aver raggiunto il traguardo delle 20 mila unità prodotte di Tesla Model Y presso la Gigafactory di Berlino in Germania.

La casa automobilistica di Elon Musk ha pure pubblicato una foto del team della Gigafactory Texas con la 20.000esima Model Y della fabbrica questo fine settimana.

Dunque pare proprio che anche in Texas i ritmi di produzione del crossover elettrico stiano sensibilmente migliorando. Infatti lo scorso 18 settembre era stata prodotta la unità numero 10 mila. Dopo appena 43 giorni questo numero è stato raddoppiato da Tesla.

Le 20 mila unità di Tesla Model Y prodotte presso la Gigafactory di Austin in Texas sono state costruite in 151 giorni. Ciò suggerisce che Giga Texas è molto più veloce di Giga Berlin, che si stima abbia prodotto il suo 20.000 esimo Model Y in 187 giorni. Mentre facendo un paragone con la Giga Shanghai, quest’ultima è la più veloce, avendo raggiunto questo traguardo in 100 giorni.

La Gigafactory di Tesla in Texas rimane oggi una delle strutture più importanti per l’azienda di Elon Musk come specificato dallo stesso numero uno del brand di auto elettriche in occasione dell’annuncio dei risultati finanziari della sua casa automobilistica nel terzo trimestre del 2022.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)