Tesla: il pacchetto Full Self-Driving adesso costa 12.000 dollari
L'aumento di prezzo riguarda soltanto il mercato statunitense
Il pacchetto Full-Self Driving (FSD) proposto da Tesla è disponibile come optional negli Stati Uniti a un prezzo di ben 10.000 dollari (8823 euro). Attraverso un tweet pubblicato nelle scorse ore, il CEO Elon Musk ha annunciato un aumento di 2000 dollari (1764 euro), portando ora il prezzo della tecnologia a 12.000 dollari (10.588 euro).
L’aumento sarà valido a partire dal 17 gennaio 2022 e si applicherà soltanto al mercato statunitense. In aggiunta, la casa automobilistica americana propone il sistema FSD anche come abbonamento al prezzo di 199 dollari al mese. Sicuramente, lieviterà anche questo prezzo.
Questo aumento segue un annuncio fatto in passato dallo stesso ad di Tesla secondo cui il prezzo della tecnologia sarebbe aumentato in futuro con l’introduzione di nuove funzionalità.
Nonostante sia spesso considerato uno dei sistemi di guida autonoma più completi del settore, Tesla ha dichiarato alle agenzie governative che il Full-Self Driving presente sulle sue auto elettriche è solo al Livello 2 di autonomia. Tuttavia, Musk ha recentemente dichiarato che nel 2022 intende raggiungere il Livello 4, superando il Livello 3 di aziende come Mercedes e Honda.
Seguici qui