Tesla: il pick-up elettrico sarà svelato a novembre

A confermarlo è Elon Musk su Twitter

Elon Musk, numero uno di Tesla, ha confermato che il pick-up elettrico della Casa californiana sarà presentato in anteprima il mese prossimo.

Tesla ha in programma di svelare il suo atteso pick-up elettrico a novembre, come confermato da Elon Musk.

A fine luglio Musk aveva detto che il pick-up sarebbe stato svelato tra due o tre mesi, poi a inizio settembre la società californiana si è data un piccolo spazio di manovra in più, affermando che la presentazione del nuovo modello sarebbe stato posticipato probabilmente a novembre. Ora, attraverso un tweet di qualche giorno fa, Musk ha confermato che novembre rimane il termine fissato per l’anteprima del nuovo pick-up.

Design inedito e autonomia fino a 800 km

Il primo camioncino cassonato elettrico di Tesla avrà un design radicalmente diverso rispetto a qualsiasi altra vettura costruita fin qui dal costruttore californiano. Tra le prime anticipazioni sulle caratteristiche del nuovo veicolo fornite da Tesla, è stato affermato che il pick-up avrà un prezzo d’accesso inferiore ai 50.000 dollari, sarà maneggevole come una Porsche 911, avrà almeno sei posti nell’abitacolo, una capacità di rimorchio fino a 136 kg e un livello di autonomia in un range compreso tra 645 e 800 chilometri.

Concorrenza in un segmento che si popola

Nel corso degli ultimi 12 mesi alcune Case automobilistiche come Rivian, Ford e General Motors hanno lanciato i loro pick-up elettrici, il che vorrà dire che il nuovo modello di Tesla dovrà affrontare una forte concorrenza nel momento in cui farà il suo ingresso sul mercato.

Sconosciuti i tempi di arrivo sul mercato

Se la presentazione del pick-up di Tesla è lontana appena un mese o poco più, rimangono invece un mistero le tempistiche sia dell’inizio della produzione che delle consegne. Del resto l’azienda di Musk ha l’abitudine di svelare i suoi nuovi modelli anni prima che questi arrivino effettivamente sul mercato. Basti pensare che sono passati quasi due anni dalla presentazione della nuova generazione della Roadaster e del Tesla Semi senza che nessuno dei due veicoli abbia ancora fatto il suo ingresso in produzione, e non lo faranno fino alla fine del 2020. Inoltre c’è anche il crossover Model Y tra i modelli Tesla che dovranno entrare in produzione prima del pick-up.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Elon Musk punta tutto sul robotaxi Elon Musk punta tutto sul robotaxi
Anticipazioni

Elon Musk punta tutto sul robotaxi

Tesla scommette tutto sul robotaxi che Elon Musk svelerà l'8 agosto
Elon Musk ha deciso di puntare tutto sulla guida autonoma, mettendo in gioco l’intera attività di Tesla per sviluppare questa