Tesla prende fuoco e le portiere non si aprono: morti 4 giovani

Le autorità stanno ancora indagando sull'accaduto

Tesla prende fuoco e le portiere non si aprono: morti 4 giovani

A Toronto, quattro persone hanno perso la vita in seguito a un incidente in cui una Tesla si è schiantata contro un pilastro e ha preso fuoco. Una quinta persona, una giovane donna di circa vent’anni, è sopravvissuta per miracolo dopo che un passante ha infranto un finestrino, permettendole di scappare dal veicolo in fiamme. L’uomo che ha aiutato la donna ha ipotizzato che il malfunzionamento delle portiere elettroniche della Tesla Model Y possa aver bloccato i passeggeri, intrappolandoli all’interno dell’auto elettrica.

Non si aprono le portiere: morti 4 giovani nell’incendio di una Tesla

L’incidente è avvenuto il 24 ottobre, secondo la polizia si sarebbe verificato quando il conducente ha perso il controllo dell’auto, urtando prima un guardrail e poi schiantandosi contro un pilastro, con il veicolo che ha preso fuoco a seguito dell’impatto.

Le autorità stanno ancora indagando sull’accaduto, inclusa la causa dell’incendio. Tuttavia, i dettagli finora disponibili suggeriscono un possibile ruolo delle portiere elettroniche, che come su altre auto Tesla richiedono alimentazione per aprirsi. L’azienda di Elon Musk, ha una storia di segnalazioni su utenti rimasti bloccati nei veicoli quando mancava corrente, anche se alcuni episodi potrebbero derivare da errori degli stessi utenti, dato che la maggior parte delle Tesla è dotata di leve manuali di sblocco.

Non è la prima volta che persone muoiono intrappolate in una Tesla. Nel 2019, un padre di cinque figli è deceduto bruciato nella sua Model S, poiché le maniglie automatiche delle portiere non si sono aperte, impedendo i soccorsi. Un episodio simile si è verificato nel 2021, quando un automobilista è rimasto brevemente bloccato in una Tesla Model S in fiamme a causa del malfunzionamento delle maniglie, riuscendo fortunatamente a scappare. Poiché gli incendi delle batterie elettriche sono particolarmente pericolosi e difficili da spegnere, la sicurezza di uscita in questi veicoli è fondamentale.

3/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)