Tesla: riaperti gli ordini in Italia per Model S Plaid e Model X Plaid
Ecco i prezzi di listino e quando sono previste le prime consegne
Tesla ha annunciato che le sue Model S e Model X sono di nuovo pronte all’ordine sia in Europa che in Italia. Come aveva precedentemente specificato Tesla, la casa di Elon Musk aveva deciso di fermare le ordinazioni delle sue vetture per le tante richieste ricevute con, quindi, la conseguente decisione di concentrarsi sugli ordini per gli utenti americani.
Gli utenti europei e italiani posso ora prenotare una Model S Plaid o la Tesla Model X Plaid, ossia le versioni più spinte, sportive, e costose, dotate di tre motori elettrici. Solo durante il corso del prossimo anno, nel 2023, torneranno disponibili le versioni con il doppio motore elettrico per Model S e X.
Secondo quanto dichiarato dalla Casa, le prime consegne per i modelli Plaid avverranno tra gli ultimi mesi del 2022 e i primi mesi del 2023.
Vi ricordiamo che la Tesla Model S Plaid ha una autonomia di 600 km e tre motori elettrici capaci di sprigionare una potenza complessiva di 1.020 cavalli. La velocità massima arriva a 322 km/h e lo 0-100 km/h può essere abbattuto in poco più di due secondi. Il suo prezzo parte da 140.990 euro.
Di contro, la Tesla Model X Plaid ha una autonomia dichiarata di 528 km, un’accelerazione 0-100 km/h d soli 2,6 secondi e una velocità massima di 262 km/h. I motori elettrici danno al guidatore una potenza complessiva di 1.020 cavalli e i prezzi per l’Italia partono da 144.990 euro.
Il famoso Autopilot è in optional e può essere aggiunto con 3.800 euro. Anche la Guida autonoma è un optional che supera i 7.000 euro.
Seguici qui