“The Beast” si rinnova: immortalata la limousine presidenziale USA [FOTO SPIA]

Ancora più protezione per il Presidente degli Stati Uniti

Cadillac limousine presidenziale USA The Beast - Il prototipo della nuova limousine Cadillac destinata a portare in giro il prossimo Presidente degli Stati Uniti è stato avvistato in Michigan. La nuova "bestia" conferma l'enorme mole derivante dalla blindatura che l'avvolge per proteggere il nuovo Presidente americano.

I dettagli sui veicoli blindati utilizzati per il trasporto del Presidente degli Stati Uniti sono sempre, anche per ovvie ragioni di sicurezza, pochi e rari. Ma a tre mesi dalle elezioni presidenziali USA 2016 che vedranno in corsa Hillary Clinton e Donald Trump, sono apparse in Rete una serie di foto spia, pubblicate da Car and Driver, che ritraggono la nuova limousine Cadillac con addosso diverse coperture e camuffamenti mentre è impegnata in dei test sulle strade del Michigan.

Chiamata comunemente “The Beast”, la vettura presidenziale USA si sta evolvendo puntando su una maggiore capacità di proteggere e garantire sicurezza al nuovo Presidente americano durante i suoi spostamenti in auto. Dagli scatti rubati si nota la mole della gigantesca vettura di General Motors, una stazza frutto della corposa e pesante blindatura che l’avvolge. L’enorme berlina ha un’altezza elevata da terra, oltre a ruote massicce e pneumatici giganti necessari per sostenere il peso non certo esiguo della nuova “bestia”.

Rispetto all’attuale auto presidenziale americana, il nuovo modello prepara anche una serie dia aggiornamenti estetici in linea con il design dei modelli Cadillac più recenti, come le luci anteriori verticali e la griglia frontale ridisegnata.

General Motors ha introdotto l’ultima vettura presidenziale nel 2009 in concomitanza dell’insediamento di Barack Obama alla Casa Bianca. Il nuovo modello della “bestia” sarà dunque pronto per gennaio 2017 a dare il benvenuto al nuovo Presidente degli Stati Uniti.

Foto: Caranddriver.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)