TOP 5: auto elettriche con autonomia maggiore 2023
Ecco le auto elettriche che ci permettono di percorrere più chilometri con una ricarica
Insomma ormai lo sappiamo, dal 2035, in Europa, le auto dotate di motore termico non saranno più vendute per far posto alle auto elettrificate e a quelle a zero emissioni. Oggi tralasceremo per un momento i pregi e i difetti del mercato automotive elettrico per stilare una semplice TOP 5 delle auto elettriche, già ora in circolazione, ma con più autonomia.
Mercedes EQS 580 4Matic
La EQS è il SUV a zero emissioni della Stella, disponibile anche con sette posti, con la stessa raffinata ricetta stilistica e tecnologica della EQS berlina, con la quale condivide il passo lungo (3,21 metri), ma è più alta di poco più di 20 centimetri. Gli interni possono modularsi assecondando diverse esigenze di trasporto e abbiamo un ampio bagagliaio. La versione da 360 CV ha una velocità massima autolimitata di 220 km/h. Però può percorrere fino a circa 600 chilometri. Il prezzo parte da 158.000 euro.
Tesla Model S Plaid
Tra le vetture elettriche più potenti e performanti mai costruite, la Model S Plaid vanta un propulsore elettrico di ben 1020 CV. L’unità permette di lanciare la vettura fino a una velocità massima di 320 km/h mentre la batteria permette di percorrere fino a 630 chilometri. Per quanto riguarda il prezzo, si parte da 130.000 euro.
BMW iX eDrive50
Terza posizione per la BMW iX, ossia la nuova ammiraglia elettrica che combina piacere di guida a zero emissioni, sportiva e un nuovo design pionieristico. Il suo propulsore elettrico permette di sprigionare potenze che arrivano fino a 500 CV per una velocità massima di 200 km/h. La batteria le permette di marciare in solo elettrico fino a 630 chilometri mentre, per portarla a casa, vi servirà un assegno di almeno 100.000 euro.
Ford Mustang Mach-E Extended
Per la prima volta in 55 anni, Ford espandendo la famiglia Mustang, portando il famoso pony nell’era elettrica con Ford Mustang Mach-E, ossia un nuovissimo SUV completamente elettrico, nato dagli stessi ideali americani, che hanno ispirato la coupé sportiva più venduta al mondo. La versione con propulsore elettrico fino a 258 CV le permette una velocità massima limitata a 299 km/h e di percorrere fino a 610 chilometri di autonomia. Il prezzo parte da 69.500 euro.
Tesla Model 3 versione Long Range
Concludiamo la nostra Top 5 con la Tesla Model 3, la vettura perfetta per il buon Elon Musk, per la sua capacità di coniugare insieme autonomia, prestazioni e un design intelligente per massimizzare lo spazio interno e per adattarsi comodamente anche per persone. La versione Long Range con 350 CV le permette di raggiungere una velocità massima sino a 233 km/h ma, soprattutto, di avere una autonomia di circa 560 chilometri di autonomia. Infine il prezzo, si parte da poco più che 60.000 euro.
Seguici qui