Toyota al Salone di Ginevra 2013: tra il nuovo RAV4 e due prototipi
Debutto europeo per il nuovo RAV4
Innovazione e qualità sono i fili conduttori che seguiranno le novità che Toyota presenterà in occasione del prossimo Salone di Ginevra in programma a marzo. Tra queste c’è grande attesa per la prima europea della quarta generazione del RAV, l’intramontabile SUV di Toyota.
A Ginevra farà l’esordio mondiale la Auris Touring Sports, che dopo la presetazione al Salone di Parigi dello scorso ottobre, svelerà le proprie caratteristiche tecniche. Sarà una vettura che punterà sulla combinazione tra design dinamico, grande versatilità (otttima capacità di carico) e l’innovazione della tecnologia full-hybrid. L’obiettivo di questo modello Toyota è conquistare una posizione da leader nel segmento delle station wagon compatte.
Come detto, ci sarà il nuovo RAV4, sviluppato sulla caratteristiche che l’hanno resa famosa, e dunque sarà estremante spaziosa, versatile e adatta a varie tipologie di utilizzo. Lo stile del nuovo SUV giapponese è elegante e dinamico, con interni di qualità premium. Guida ancora più coinvolgente grazie agli sviluppi delle trazione integrale, oltre ad un’ottima efficienza dei consumi.
Insieme a questi due novità, ce ne saranno altre due che rappresentano il futuro di Toyota, ovvero due prototipi. Il primo è denominato FT-86 Open e rappresenta l’anteprima di una potenziale variante della GT86, improntato sul massimo piacere di guida. Mentre il secondo concept è il Toyota i-Road, un due posti compatto e divertente, che vuole proporre un nuovo concetto di mobilità a emissioni zero.
Seguici qui