Toyota Aygo X 2022: il nuovo crossover in 60 secondi [VIDEO]

Arriverà nelle concessionarie nel primo semestre 2022

Toyota Aygo X 2022: il nuovo crossover in 60 secondi [VIDEO]

La terza generazione della Toyota Aygo X è stata presentata ad inizio novembre ed arriverà nelle concessionarie nella prima parte dell’anno prossimo. La vettura giapponese ha acquistato la ‘X’ nel nome ed è diventata un crossover, basato sulla piattaforma GA-B. Scopriamo le caratteristiche nel nostro ‘Tutto in 60 secondi’.

Le caratteristiche

Realizzata sulla base della concept Aygo X Prologue, mostrata lo scorso mese di marzo, la nuova Toyota Aygo X si mostra rinnovata nel design, con un’immagine più sportiva e dinamica, una maggiore altezza da terra ed una nuova gamma di colori (verde Cardamom, rosso Chilli, beige Ginger e blu Juniper) in contrasto con il nero del tetto e della parte posteriore. Inoltre, a livello di dimensioni, è un po’ più grande della serie uscente, con un bagagliaio ora di 231 litri di carico.

Entrando all’interno dell’abitacolo, la vettura giapponese propone maggiore spazio ed una posizione di guida rialzata di 55 millimetri. Una maggiore qualità e tanta tecnologia sono in primo piano, con il sistema Toyota Smart Connect sul touchscreen centrale HD da 7 a 9 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, anche in modalità wireless. Presente anche il sistema audio JBL, mentre per la sicurezza, viene introdotto di serie, su tutti gli allestimenti, il Toyota Safety Sense.

Il motore

Non cambia, invece, la proposta per il motore: viene mantenuto il 1.0 tre cilindri benzina da 72 cavalli e 93 Nm di coppia massima, migliorata per diminuire consumi ed emissioni. È abbinato al cambio manuale a cinque rapporti oppure alla nuova trasmissione S-CVT. In futuro, potrebbe arrivare qualche proposta elettrificata.

5/5 - (5 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Orazio Bacci ha detto:

    Finalmente e arrivata la Aygo nuovo modello,la comprerò fra sei mesi circa,speriamo la facciano anche Full Hybrid,e pazienza se come sembra avrà posto ha bordo per sole quattro persone,l’importante e che sia Ibrida,con circa 90 Cv.E proprio una bella macchina con la tendenza ha diventare un piccolo Cross,ho la concessionaria vicina ha casa mia,e nella concessionaria c’è gente alla manutenzione che lavora bene,bene fra poco,me la compro,prima faccio passare sei mesi,in modo che gli eliminano i difetti di gioventù.Saluti Orazio Bacci.

  • Orazio Bacci ha detto:

    La Aygo x plus,ha le dimensioni giuste ora la prima edizione era carente di spazio,ma questa e molto più lunga e larga,e una piccola Cross,mi và bene così.Certo auspicherei un motore da almeno 90 Cv.tre cilindri 1.000 Cc.pazienza se e solo ha 4 posti,ma ha le dimensioni giuste per me,il concessionario Toyota e vicino ha casa mia a Milano,adesso devo pensare dove metterla,al sicuro siccome la prendo nuova,comunque la compro fra 6 mesi,in modo che riescono ha eliminare i difetti di gioventù.Saluti Orazio Bacci.

Articoli correlati