Toyota Celica: potrebbe rinascere come una sportiva elettrica

Il presidente Sato ci crede: "Voglio farla rivivere"

Toyota Celica: potrebbe rinascere come una sportiva elettrica

La Toyota Celica è uno dei modelli storici del marchio giapponese, una coupé sportiva prodotta per oltre 35 anni e sette generazioni, con ottimo successo di pubblico. Il neo presidente e CEO della casa asiatica Koji Sato sta pensando di riproporla, ovviamente in chiave moderna e, molto probabilmente, con un propulsore 100% elettrico.

”Voglio farla rivivere”

Le parole del numero uno di Toyota sono state riportate dalla pubblicazione giapponese Best Car, pronunciate nel corso di un appuntamento del campionato giapponese rally. “Voglio far rivivere la Celica”, ha dichiarato il presidente. Ed un addetto ai lavori ha rivelato che sarebbe “possibile” riproporla, come “una coupé sportiva elettrica”.

Potrebbe anche venir riproposta come modello GR, visto che tutte le vetture sportive della casa giapponese ora sono marchiate da Gazoo Racing, come ad esempio la GR Yaris o la GR86. “Il nuovo presidente – hanno spiegato da Toyota Japan – ha intenzione di continuare a rilasciare modelli sportivi targati GR”.

Quella registrazione del 2017

Queste sono le ultime notizie, ma non è la prima volta in cui si parla di un possibile ritorno della Toyota Celica sul mercato. Il 31 agosto 2017 la casa giapponese aveva nuovamente registrato, presso lo United States Patent and Trademark Office, il nome Celica. Segno di un amore mai finito, anche se poi non se ne fece nulla. Ora sono passati sei anni, è arrivato un nuovo presidente in Toyota e tornano le voci. Sarà questa la volta buona per rivederla sulle strade mondiali? Molti appassionati lo sperano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)