Toyota for all: la gamma di prodotti dedicati a persone con mobilità ridotta

Le versioni di Proace ed una soluzione per il resto della gamma

Toyota for all: la gamma di prodotti dedicati a persone con mobilità ridotta

Toyota presenta il suo progetto ‘For all’, dedicato alla mobilità per tutti, anche per le persone con ridotta autonomia motoria. Con delle soluzioni studiate su misura, per potersi spostare più liberamente e facilitando la vita quotidiana. Proace Verso e Proace City Verso sono studiate per accogliere al meglio anche le persone in carrozzina.

La Toyota Proace City Verso

Entrando più nel dettaglio, la Toyota Proace City Verso è disponibile con pianale ribassato e rampa d’accesso. L’ingresso e l’uscita dal veicolo sono facilitati dalla rampa manuale, mentre il ribassamento del pianale crea lo spazio in altezza utile per ospitare la persona in carrozzina. Complessivamente, nella versione L1, possono essere ospitati una persona in carrozzina e altri quattro passeggeri.

La Toyota Proace Verso

Toyota Proace For All

La Proace Verso, invece, consente la possibilità di trasportare una persona in carrozzina e fino a un massimo di altri 7 passeggeri, conservando tutti i sedili originali. Nell’ultima fila, inoltre, si possono installare due ulteriori sedili, girevoli e richiudibili a parete. Questi modello può, inoltre, essere equipaggiato con il sollevatore monobraccio ad azionamento elettrico, potendo così trasportare fino a due persone in carrozzina.

La gamma motori

Questi due modelli hanno un’ampia scelta legata alle motorizzazioni: sono, infatti, disponibili propulsori benzina, diesel o anche 100% elettrici.

Gli altri modelli

Anche sugli altri modelli della gamma del marchio giapponese, è disponibile una nuova soluzione per facilitare le persone con mobilità ridotta: la Ribaltina Turbo Slide. La ribaltina è pensata per facilitare l’accesso al sedile del passeggero anteriore della vettura, disponibile su Yaris, Yaris Cross Corolla e C-HR. Una soluzione di semplice installazione, può essere poi comodamente richiusa quando non utilizzata, grazie al suo speciale meccanismo di rotazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)