Toyota GR Corolla 2026: in arrivo l’evoluzione della sportiva giapponese [FOTO]

Dotata di un grande spoiler posteriore e migliorie aerodinamiche

La Toyota GR Corolla si appresta a vivere un ulteriore step evolutivo, attraverso l’arrivo di un nuovo modello, previsto per l’autunno, che viene anticipato da una serie di immagini teaser che hanno per protagonista il prototipo della nuova GR Corolla con gli esterni completamente ricoperti dalle pellicola mimetica che ne nasconde il design.

Svelati i primi dettagli

La nuova Toyota GR Corolla, che ancora una volta integrerà il know-how del team GAZOO Racing del costruttore nipponico, mantiene ancora segreti gran parte dei dettagli tecnici. Toyota però fornisce alcune anticipazioni, affermando che la sportiva avrà delle nuove prese d’aria sia sui parafanghi che sul cofano. Altro elemento visibile è il grande spoiler, o meglio un vero e proprio alettone, sul posteriore.

Toyota GR Corolla 2026

La Casa giapponese spiega che il nuovo modello, nato e progettato in pista, beneficerà di prestazioni aerodinamiche migliorate, aumento delle coppia e assetto specifico. Con delle premesse del genere è facile dunque prevedere che la nuova Toyota GR Corolla alzerà ulteriormente il divertimento di guida che sarà in grado di garantire.

Possibile conferma del motore 1.6 da 304 CV

Non ci sono ancora indicazioni ufficiali sulla meccanica, con Toyota che non ha esplicitamente parlato di aumento di potenza, motivo per il quale è lecito pensare che la nuova GR Corolla possa confermare il propulsore dell’attuale modello. Se così dovesse essere a spingere la Toyota GR Corolla 2026 continuerà ad esserci il motore tre cilindri turbo da 1.6 litri che sviluppa 304 CV. Ma su questo e su tutto il resto ne sapremo di più ad ottobre, mese al quale la Casa giapponese ha dato appuntamento per ulteriori novità sulla sportiva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)