Toyota GR Corolla: debutterà ufficialmente il 31 marzo [VIDEO TEASER]

Anche se non ancora confermato ufficialmente, dovrebbe trattarsi della nuova berlina

Toyota GR Corolla: debutterà ufficialmente il 31 marzo [VIDEO TEASER]

Toyota ha annunciato ufficialmente che il 31 marzo alle 15:30 (ora italiana) presenterà la sua ultima auto sportiva Gazoo Racing (GR). La presentazione potrà essere seguita a questo link. Anche se la casa automobilistica giapponese non ha rivelato alcun dettaglio, dovrebbe trattarsi dell’attesissima Toyota GR Corolla, tanto chiacchierata negli ultimi mesi.

Come previsto, la berlina riceverà le varie caratteristiche estetiche tipiche di un modello GR. Fra queste abbiamo parafanghi anteriori sportivi con prese d’aria in nero lucido e badge GR, cerchi in lega leggera, impianto frenante ad alte prestazioni con pinze rosse e loghi GR e minigonne laterali aerodinamiche con la scritta GR Four.

Toyota GR Corolla teaser ufficiale

Avrà la trazione integrale GR Four

Quest’ultima si riferisce al sistema di trazione integrale permanente a controllo elettronico sviluppato dallo stesso brand giapponese che, nella GR Yaris, offre tre diverse modalità chiamate Normal, Sport e Track.

La prima prevede una divisione della potenza 60:40, la seconda invia il 70% sulle ruote posteriori per dare priorità alle caratteristiche della trazione posteriore mentre la terza propone una suddivisione 50:50.

Dovrebbe condividere il tre cilindri turbo con la GR Yaris

La nuova Toyota GR Carolla dovrebbe prendere in prestito anche il motore turbo a tre cilindri da 1.6 litri presente sulla GR Yaris. È capace di sviluppare 261 CV di potenza e 360 Nm di coppia massima, per uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e una velocità massima di 230 km/h.

Tuttavia, Toyota ha dimostrato che questo propulsore riesce a tirare fuori più potenza con la GRMN Yaris in edizione limitata (in cui produce 272 CV e 390 Nm). Non ci resta che attendere ancora poche ore per scoprire tutte le caratteristiche offerte dalla Corolla by Gazoo Racing.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)