Toyota GT3: le prime FOTO SPIA della futura super sportiva giapponese
Potrebbe essere lanciata a marchio Lexus
A gennaio 2022 Toyota al Salone di Tokyo ha sorpreso tutti presentando la concept car GR GT3, qualche mese dopo sono emerse le prime immagini dei disegni dei brevetti della super sportiva, mostrando una versione di serie senza il grande spoiler posteriore.
In gara al WEC dal 2026
Lo scorso anno Rob Leupen, Tema Principal WEC di Toyota, ha annunciato che la GR GT3 correrà nel WEC dal 2026 aggiungendo: “La data è in linea con l’arrivo della gamella stradale, seguendo la filosofia Toyota di avere un’auto da corsa su strada”. Ora queste prime foto spia del prototipo della Toyota, o Lexus, GT3 gli danno ragione.
Arriverà col marchio Lexus?
Leupen ha anche anticipato che la supercar strada probabilmente sarà lanciato con il marchio Lexus. Se ciò venisse confermato dal Gruppo giapponese significherebbe che la gamma Lexus potrebbe contare su una nuova supersportiva a 14 anni di distanza dalla LFA, vettura in 500 esemplari lanciata nel 2010 e dotata di motore V10 da 4.8 litri, montato in posizione anteriore-centrale, capace di erogare 560 CV di potenza per uno scatto 0-100 km/h in 3,7 secondi e una velocità massima limitata elettronicamente a 325 km/h.
Design spigoloso ed enorme alettone sulla coda
Le foto spia della Toyota/Lexus GT3 ci mostrano un muletto completamente avvolto dal camouflage per cercare di nascondere le sue reali forme, che da quel che si vende da questi scatti rimangono quelle di una aggressiva supercar allungata e col design marcatamente spigoloso, con l’aspetto da “batmobile”, con il suo ampio cofano anteriore lungo e schiacciato, mentre la coda è dominata da un grosso alettone posteriore.
Seguici qui